.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Deadline: il 15 aprile 2008

Ischia Film Festival

Concorso per le opere che valorizzano il territorio


di red.


Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione di Ischia Film Festival del Festival dedicato alle location e aperto a Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi italiani e stranieri.
Sono già disponibili il regolamento e l’entry form.
La prossima edizione del Festival avrà luogo ad Ischia dal 22 al 29 Giugno 2008 e si articolerà nella tradizionale sezione in concorso (riservata a Documentari e Cortometraggi) e la sezione non competitiva.

Al Festival possono partecipare tutte le opere che abbiano maggiormente valorizzato il territorio attraverso la scelta delle location, promuovendone così la realtà storica sociale ed umana, le tradizioni e la cultura.
L'idea di un festival dedicato ai luoghi cinematografici nasce dalla forte esigenza di mercato di creare un appuntamento annuale di incontro tra due realtà, cinema e territorio, che negli ultimi anni hanno avuto sviluppi strettamente correlati. Il Festival si propone inoltre di sensibilizzare l'opinione pubblica, tramite la cinematografia, al rispetto dell'ambiente e delle ricchezze artistiche e territoriali.

La deadline per inviare le opere è fissata al 15 Aprile 2008

Le proiezioni delle opere si svolgeranno nelle esclusive location del Castello Aragonese di Ischia e della dimora storica di Luchino Visconti a Forio d’Ischia.

L’entry form ed il regolamento per partecipare al Festival sono disponibili alla pagina

http://www.ischiafilmfestival.it/partecipa%20al%20concorso2007.htm del sito ufficiale del Festival: www.ischiafilmfestival.it

Il Festival dedicato alle "location" cinematografiche
Ischia Film Festival
Quarta edizione dal 13 al 24 giugno



(Mercoledì 6 Febbraio 2008)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro