.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Il nuova capitolo della saga di Batman

Il cavaliere oscuro

Uscirà il 23 luglio nelle sale italiane


di red.


Uscirà nelle sale italiane il 23 luglio 2008 l’ultimo episodio cinematografico della saga di Batman, dal titolo “Il Cavaliere Oscuro” (titolo originale: “The Dark Knight”). La data di uscita italiana si colloca a pochi giorni di distanza da quella americana, prevista per il 18 luglio 2008.
“Il Cavaliere Oscuro” è un film di Cristopher Nolan con Christian Bale nei panni di Bruce Wayne/ Batman. Nel cast anche Maggie Gyllenhaal nel ruolo di Rachel Dawes e Morgan Freeman in quello di Lucius Fox. La sceneggiatura del film è di Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il soggetto di David S. Goyer & Christopher Nolan. Il film è prodotto da Charles Roven, Emma Thomas e Christopher Nolan mentre Kevin De La Noy, Benjamin Melniker e Michael Uslan ne sono i produttori esecutivi.

La trama:

In questo nuovo episodio, Batman alza la posta in gioco nella battaglia contro il crimine. Con l’aiuto del luogotenente Jim Gordon (Gary Oldman) e del procuratore Harvey Dent (Aaron Eckhart), Batman riesce a sgominare le organizzazioni criminali che seminano il terrore nella città. L’alleanza tra Batman, Gordon e Dent sembra dare i suoi frutti, ma ben presto i tre dovranno affrontare una nuova e temibile mente criminale: Joker, interpretato da Heath Ledger.



(Domenica 10 Febbraio 2008)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro