.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Uno spettacolo di Renato Giordano al Tordinona di Roma

Il primo bacio... non si scorda mai

È già un caso: il popolo di internet se lo racconta


di Elena Scerni


Lo spettacolo “Il primo bacio” di Renato Giordano, non ha ancora fatto il suo debutto ufficiale, al Teatro Tordinona, ed è già un piccolo caso.
L’estate scorsa l’autore e regista ha messo sul sito del Teatro, e l’ha poi inviata a vari blog, la richiesta: raccontatemi il vostro primo bacio, diventerà uno spettacolo teatrale. E’ stato immediatamente sommerso da storie di primi baci inviati da ovunque, e da richieste di prenotazioni per vedere lo spettacolo. A tal punto che l’11 di dicembre 2007 sono iniziate delle repliche con sempre il tutto esaurito nella piccola sala Strasberg del Tordinona, solo con le prenotazioni avute attraverso il tam tam della rete.
Una cosa è certa, tutti ricordano il primo bacio!.
E ce ne sono di tutti i tipi: teneri, imbarazzati, sensuali, imbranati, selvaggi, schifosi, curiosi, casti, a pennello, umidi, sfuggenti, viscidi, eroici, fraterni, vampireschi, timidi, violenti, a bocca chiusa, semiaperta o linguacciuti, da serpente o da pesce!!!. E anche se sembrava perso nei ricordi, a pensarci un attimo viene alla mente Lui/Lei, e come è andata quella volta. E si ricorda la lunga attesa, e le prove sui vetri delle finestre o sul palmo della mano, i racconti degli altri più esperti, i film, grandi maestri di tecnica virtuale, e la musica che immancabilmente ha fatto da colonna sonora.
A Giordano, a tutt’oggi sono arrivate più di mille storie di primi baci!. E le sorprese sono tantissime, i risultati sono inaspettati! Ogni sera vengono anche invitate alcune delle persone che hanno mandato la storia del loro Bacio, e anche loro vengono applaudite
a fine spettacolo. Ed anche tutti gli spettatori vengono invitati a compilare un questionario sul “loro” primo bacio. Alcuni di questi vengono selezionati immediatamente e lo spettacolo così diventa interattivo.
E’ ancora possibile inviare storie sul sito www.ilprimobacio.com creato per l’occasione oppure al www.teatrotordinona.it.

Il cast è composto da:
Livia Cascarano, Fabrizio Marotta, Chiara Politanò e Stella Saccà .
Ma ogni sera è possibile trovare personaggi famosi che raccontano a sorpresa il loro primo bacio.
La regia è di Renato Giordano.

Al Teatro Tordinona, Sala Strasberg,
Via degli Acquasparta, 16 Roma Tel. 0668805890


Tutti i venerdì, sabato, domenica fino al 31 Maggio 2008.
Ingresso solo su prenotazione.




(Lunedì 11 Febbraio 2008)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro