.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Mix fra ottima musica e cibo da gourmet

Festival Dinner Music #10

A Baschi (Orvieto) il 14 e il 15 marzo


di red.


Un festival insolito ma accattivante. Di quelli che fanno venire l'acquolina in bocca. Dove? A Baschi (Orvieto) – La penisola
per un fine settimana all’insegna della buona musica e del buon cibo
due serate da non perdere. Uno straordinario week-end per gli ultimi appuntamenti di ”Cittaslow in festival”-Dinner Music con due eventi:
stasera, venerdi 14 marzo serata dedicata alla musica di Fabrizio De Andrè e alla cucina genovese;sabato 15 marzo la musica del duo composto da Rita Marcotulli al pianoforte e Andy Sheppard al sax e la cucina della cittaslow di San Daniele Del Friuli.
Il gruppo ”L’amore che strappa i capelli” presenterà, un omaggio a Fabrizio De Andrè con una rivisitazione dei suoi più grandi successi. I tre musicisti orvietani si fanno carico di questa "missione", in uno spettacolo dagli altissimi contenuti, ripercorrendo la carriera di Fabrizio De Andrè dalle prime prove, come "La ballata del Michè", "La città vecchia", "La canzone dell'amore perduto", all'ultimo, immenso disco (con pezzi come "Disamistade" e "Khorakhané"), passando attraverso tutti i suoi dischi, tra brani che ormai sono classici della musica italiana ed altri forse più nascosti, ma non meno belli.
La cena dedicata alla cucina genovese presentrà il seguente menù:antipasto:Torta Pasqualina di carciofi, Pan Bagna’ Ligure;Primi piatti: Pansoti con salsa di noci, Trenette con il pesto;Secondo piatto: Cima di vitello alla genovese;Contorno: Carciofi ripieni;Dessert: Castagnaccio;Vini delle cinque terre

Rita Marcotulli e Andy Sheppard



Domani, sabato 15 marzo, nello splendido scenario de “La penisola”, tra Baschi e Orvieto, si svolgerà uno straordinario appuntamento con Rita Marcotulli e Andy Sheppard duo e la cittaslow di San Daniele del Friuli. Non sempre l’incontro di due culture genera un vincitore e un vinto, a volte capita che queste si mescolino e venga al mondo una terza cultura. E’ il caso dell’incontro tra Rita Marcotulli,al pianoforte ed Andy Sheppard,ai sassofoni . Si sono trovati grazie alla comune passione per il cinema di Truffaut. Hanno consolidato i loro rapporti quando Andy ha partecipato all’incisione di “Koinè” e il loro sodalizio artistico si è poi rafforzato in una attività di concerti dal vivo in duo, per tutta l’Europa. Poi si sono ritrovati per dar corpo a “On The Edge Of A Perfect Moment” uscito nel 2006 nel quale i due alternano composizioni originali a pochi rifacimenti di brani già noti.
La cittàslow ospite è SAN DANIELE DEL FRIULI che presentera questo menù: Aperitivo: Perle di Montasio stagionato dorate, Caviale di trota e panna acida. Antipasto: Selezione di prosciutto di San Daniele (24 mesi stagionatura) e rollè di San Daniele con formaggi caprini freschi all’erba cipollina. Primo piatto: Orzotto mantecato alla salsiccia friulana con fonduta di formadi frant.
Secondo piatto: Cupoletta di vitello farcita al prosciutto di San Daniele con Tortino di patate e funghi marzolini. Dessert: Budino al picolit con coulis di frutti rossi. Vini: del territorio.

Un pernottamento in doppia BB e una cena-concerto.
Prezzo/pax : € 75,00
Due pernottamenti in doppia BB e due cene-concerto.
Prezzo/pax : € 140,00
La Penisola Country Resort and restaurant
Ss 448 Baschi-Todi 05023 Baschi Terni
Info e pren. 0744.950521 info@albergolapenisola.it

cena e concerto senza pernottamento: 35 euro




CITTASLOW
in FESTIVAL DINNER MUSIC #10
SUONI E SAPORI D’AUTORE
Abbinamento di eccellenze tra musica e cibo




(Venerdì 14 Marzo 2008)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro