.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Commedia sentimentale e fracassona

Notte brava a Las Vegas

Mette in scena la coppia Ashton Kutcher- Cameron Diaz


di Mirko Lomuscio


Notte brava a La s Vegas è il solito film di intrattenimento made in USA per palati facili e pubblico romantico. Una commedia fracassona che abbina una coppia di attori brillanti come Ashton Kutcher (Sballati d’amore) e Cameron Diaz (Tutti pazzi per Mary). La trama incrocia i destini di Joy (Diaz) e Jack (Kutcher) nella città del divertimento e del gioco per eccellenza:Las Vegas.
Infatti Joy arriva qui dopo essere stata lasciata dal suo ragazzo mentre Jack tenta di dimenticare il fatto che ha perso il lavoro, facendosi licenziare dal padre (Treat Williams). Entrambi vogliono distrarsi dalle loro amarezze trascorrendo un week end nella città del peccato. Ma per i due, conosciutisi durante una notte fatta di bevute e divertimento, l’esperienza si rivelerà molto più tragica ed impegnativa del previsto perchè dopo una "notte brava" si ritrovano sposat e ricchi perchè hanno vinto un jackpot di tre milioni di dollari vinto alle slot machine. Credono di poter divorziare facilmente come accade a Las Vegas ma la riscossione della cifra vinta li costringerà a convivere sei mesi insieme e dare atto che sono una coppia modello.



Commedia leggera, fatta di gag isteriche ma anche di battute esilaranti, Notte brava a Las Vegas ha il pregio di mettere in luce la miglior interpretazione di Kutcher, sicuramente noto più per la sua fama da Mtv che per le sue doti interpretative.
Lo sconosciuto regista Tom Vaughan ha, infatti, affidato la riuscita di questa pellicola quasi esclusivamente sulla carica comica e sull'alchimia che scatta fra i due protagonisti.
Se la prima parte del film non entusiasma, grazie anche ad uno stile di montaggio frenetico usato per mettere a confronto le vite di Joy e Jack, la trama, però, via via che la vicenda narrativa scorre e diventaa più sentimentale, riesce a risollevare gli esiti della pellicola.
Oltre all'interpretazione dei protagonisti si fa notare anche la bravura dei comprimari, qui rappresentati dagli amici dei protagonisti interpretati da Lake Bell (Slammed) e Rob Corddry (Vi dichiaro marito e marito), quest’ultimo molto importante per la riuscita del film. Comicità più sentimento: questa è la formula, non troppo originale per la verità, che usa Notte brava a Las Vegas, un film senza infamia e senza lode che verrà ricordato solo come una pellicola leggera di puro intrattenimento.

giudizio: * *

Irriverente e pestifera in "Notte brava a Las Vegas"
Cameron Diaz



(Sabato 10 Maggio 2008)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro