.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Ultimi giorni per partecipare al concorso

Scrivere di cinema

Scrivere di cinema-Premio Alberto Farassino dedicato ai giovani


di red.


Il 30 giugno scade il termine per partecipare Scrivere di cinema-Premio Alberto Farassino, l’unico concorso in Italia dedicato a studenti e giovani appassionati di cinema e, da quest’anno, anche per tutti gli under 28, organizzato da Cinemazero, Pordenonelegge.it e il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.
Concorrere a una delle tre sezioni del concorso è semplicissimo: per gli studenti del biennio delle scuole secondarie di secondo grado basta racchiudere la critica di un film in un sms e inviarlo al numero 3453342789; per gli studenti del triennio e per gli under 28 è necessario scrivere una recensione della lunghezza massima di 3600 battute spazi inclusi. I film su cui scrivere devono essere usciti al cinema tra l’ottobre 2007 e il giugno 2008; la partecipazione al concorso è gratuita. Una giuria di critici professionisti voterà gli elaborati stabilendo la rosa di “nominati” per ciascuna sezione e soltanto venerdì 19 settembre, durante la tre giorni di pordenonelegge.it, la festa del libro con gli autori, si conosceranno i vincitori.
In giuria Irene Bignardi, Flavio De Bernardinis, Marco Lodoli, Roy Menarini, Giorgio Placereani, Roberto Pugliese e Viola Farassino. In premio, oltre alla pubblicazione delle recensioni sui siti ufficiali dei promotori, Cinemazero, Pordenonelegge.it e il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, e sulla rivista Cinecritica, i primi tre classificati si aggiudicheranno ottimi strumenti multimediali per la critica.
Le recensioni, corredate dei dati del partecipante (nome, cellulare, email, classe e scuola frequentata) vanno inviate a scriveredicinema@cinemazero.it

Info:
scriveredicinema@cinemazero.it oppure inviate dattiloscritte a Mediateca Pordenone di Cinemazero, Piazza della Motta 2, 33170 Pordenone.



(Lunedì 23 Giugno 2008)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro