.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Dal 7 al 12 luglio a Roma e nel Lazio

Rome Fiction Fest 2008

Un festival a tutta fiction



Quando il cinefilo ha la fortuna di partecipare ad un festival vive un momento felice. Se poi partecipa al momento della presentazione, alle anteprime con gli interpreti ed i registi od ai ricevimenti di produzione o meglio ai dibattiti sulle nuove tendenze, gli piace di partecipare.
Se poi chi parla, presenta, illustra, produce e dirige la festa si riconosce come un cinefilo, addetto ai lavori, allora si può creare quel processo di identificazione del “c’ero anch’io”, o “l’avrei fatto forse in un'altra maniera”.

È successo alla presentazione del Festival della fiction a Roma all’Adriano da parte del presidente della Regione Lazio, Marrazzo, del direttore generale Astarita e del direttore artistico Steve Della Casa.

Alla seconda edizione pieni di entusiasmo e convinti di un futuro di grande successo.
Una festa della fiction italiana, che si sta portando faticosamente ai livelli degli altri paesi che la producono e che, con film non minori di quelli delle sale, sarà una grande fucina per un rilancio del nostro cinema e l’inizio della liberazione dalla colonizzazione delle fiction americane.

Questo si augura il cinefilo, questo hanno detto i partecipanti, a cominciare dalla bella madrina Elena Sofia Ricci, veterana della fiction nostrana.
La RomaFictionFest si svolgerà all’Adriano ed all’Auditorium della Conciliazione dal 7 al 12 luglio con un programma ricco di spettacolo e di contenuti: religiosi, thriller, horror, commedia, docu-fiction.


All'interessante presentazione al Cinema Adriano, c’erano autorità, attori, registi, ma soprattutto produttori, interessati a questo importante segmento di cinema, che è un grande volano di sviluppo economico e sociale.

Il pubblico potrà seguire gratuitamente le fitte proiezioni delle fiction, che passeranno in televisione nella prossima stagione, nelle confortevoli sale del Cinema Adriano ed all’Auditorium dalle ore 16 alle ore 23 di ogni giorno (programma: Roma Fiction Fest).
Una grande occasione per vedere in anteprima le fiction, anche straniere, che avranno successo nella prossima stagione autunnale- invernale.

Il festival si svolgerà anche in provincia (Tarquinia, Bolsena, Fiuggi, Frosinone, Fondi, Poggio Moiano, Montopoli di Sabina). E rappresenterà in provincia l’evento dell’estate.
Ad esempio a Tarquinia dove si proietteranno due episodi de La nuova squadra, saranno presenti Teresa Saponangelo, Benedetta Vallanzano, Pietro Taricone, forse accompagnato dalla bella Katia Smutniak, oltre ai cantanti Aram Quartet e Tony, dalla trasmissione X Factor.



(Mercoledì 2 Luglio 2008)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro