.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Processo a Nerone

Imperatori alla sbarra

A Roma alla Basilica di Massenzio dal 21 al 25 luglio


di red.


Roma. La quarta edizione della rassegna “Imperatori alla Sbarra”, propone quest'anno lo spettacolo Processo a Nerone - Le confessioni di Agrippina di Corrado Augias e Vladimiro Polchi per la regia di Giorgio Ferrara in scena dal 21 al 25 luglio alla Basilica di Massenzio. Le musiche originali composte e dirette da Marcello Panni sono eseguite dal vivo. L'evento è promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma in collaborazione con le Banche Tesoriere del Comune di Roma: BNL Gruppo BNP Paribas, Unicredit Banca di Roma, Monte dei Paschi di Siena. Organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

L’imperatore romano Nerone, controverso personaggio storico, subirà un vero e proprio processo sul palco della Basilica di Massenzio, con capi d’imputazione, presidente di tribunale, corte, accusa, difesa e testimoni. Infine, una giuria popolare composta da persone scelte ogni sera tra il pubblico, avrà il compito di decidere la sorte dell’imputato, emettendo nei suoi confronti verdetto di colpevolezza o di innocenza.
Lo spettacolo si avvale di un cast eccezionale costituito da Paolo Bonacelli, Benedetta Buccellato, Carlo Simoni, Jean Sorel, Valentina Bardi, Ludovico Fremont e Fabio Pappacena.



Per informazioni:
Contact Center 060608 (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 22.30 e www.060608.it)



(Martedì 22 Luglio 2008)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro