.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


A Govone (CN) fino al 6 gennaio

Christmas Film Festival

Un'alternativa intelligente ai "cinepanettoni"


di red.


Il Christmas Film Festival, evento unico nel suo genere che racchiude all’interno di una cornice piacevole e ospitale, tutti i più grandi e storici film cult sulla ricorrenza dicembrina. Il Christmas Film Festival, ideato e organizzato dall’Associazione Palladium Productions, si svolge a Govone (CN) presso la Serra del Castello fino al 6 gennaio. Secondo l'intenzione degli organizzatori, è infatti innanzitutto una rassegna di lungometraggi che vuole affrontare una Natale visto e analizzato in tutte le sue sfaccettature, con uno sguardo solidale ma anche impietoso, se necessario.
Così, oltre a sfilate, presepi e mercatini tipici del Natale, la provincia di Cuneo si arricchisce per il 2008 di un festival, il primo e l’unico in Europa, destinato a grandi e piccini per accendere un cono di luce su una festività tanto vissuta quanto complessa e dai molteplici aspetti.
Mazzino Montinari -direttore della programmazione del festival ha selezionato 16 film "intelligenti” che dovrebbero spostare l’attenzione su quella commistione di sentimenti e sfumature legati alla ricorrenza. "Abbiamo cercato infatti di spaziare anche nei generi, proponendo film leggeri, come il Grinch o Love Actually, ma anche impegnativi, come Crash di Paul Haggis. In un periodo dell’anno in cui le sale cinematografiche sono dominate da pochi film di un certo tipo, il Christmas Film Festival diventa così un modo per proporre una produzione diversa e viverla come momento collettivo. Questo è il Cinema e questo speriamo che continui a essere”.- spiega lo stesso Mazzino.

Per info: Christmas film festival



(Giovedì 11 Dicembre 2008)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro