.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Dal 27 dicembre al 2 gennaio 2009

Capri, Hollywood

XIII edizione con l'arrivo di Anthony Kennedy Shriver


di Oriana Maerini


Baz Luhrmann, Samuel L. Jackson, Forest Whitaker queste sono solo alcune star che quest'anno popoleranno Capri per partecipare alla XIII edizione Capri, Hollywood – International Film Festival. Il festival ideato e diretto dal re Mida del giornalismo ovvero Pascal Vicedomini, che, ogni anno propone un ricco calendario di anteprime internazionali e nazionali ed una rassegna delle opere italiane più significative della stagione. La kermesse più glamour dell'isola aprirà i battenti con l'anteprima europea di The Brothers Bloom di Rian Johnson con Adrien Brody, Rachel Weisz e Mark Ruffalo. Nel corso della manifestazione saranno assegnati il premio attore dell'anno a Silvio Orlando, il premio speciale alla carriera a Monica Guerritore il premio regista dell'anno a Marco Bechis per Pranzo di ferragosto. Il Premio Internazionale Costumi Umberto Tirelli all’artista del costume dell’anno andrà, invece, a Michael O'Connor e a Daniela Ciancio. Ma l'evento più atteso è quello che riguarda l'arrivo di Anthony Kennedy Shriver nell'isola dei faraglioni. Il nipote di Bob, fratello della first lady della California, Maria Shriver Schwarzenegger e fondatore di 'Best Buddies', ricevera' il Capri Peace Award 2008 by Fiuggi per i venti anni della fondazione di famiglia che si occupa dell'inserimento dei disabili nella societa'. Il premio gli sara' consegnato da Maria Grazia Cucinotta e dal produttore Mark Canton il 28 dicembre.

Pascal Vicedomini con Nancy Brilli, la madrina del festival. Foto: Pietro Coccia



Oltre alla vetrina cinematografica, agli ospiti illustri che arriva d'oltre oceano, ai premi ed agli eventi prestigiosi che si svolgono nella magnifica cornice della trecentesca Certosa di San Giacomo, Capri, Hollywood si distingue come uno dei pochi festival che offrono agli addetti ai lavori una reale occasione di scambio e relazione. A questo proposito sono da segnalare
i Symposyum Fiuggi sui temi che riguardano l'industria cinematografica con la partecipazione di produttori ed esperti del settore fra cui il prof dell'università La Sapienza di Roma.
Madrina della manifestazione sarà quest'anno l'attrice Nancy Brilli. Nel comitato d’onore della manifestazione figurano Lina Wertmuller, Terry Gilliam, Michael Radford, John Irvin, Franco Nero, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Gabriella Pescucci, Christian de Sica, Marleen Gorris, Matthew Modine, Sandy Powell e Dino Trappetti.


L'attrice e la press agent: due donne famose del mondo del cinema
Maria Grazia Cucinotta e Tiziana Rocca
Insieme a Capri, Hollywood

Dal 27 dicembre al 2 gennaio 2008
Capri, Hollywood
Dodicesima edizione della kermesse sull'isola dello star-system

Dal 27 dicembre al 2 gennaio 2007
Capri, Hollywood
Undicesima edizione della kermesse sull'isola dello star-system

Dal 27 dicembre al 2 gennaio 2006
Capri, Hollywood
Decima edizione della kermesse sull'isola dello star-system





(Lunedì 22 Dicembre 2008)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro