.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


A Milano dal 29 settembre al 3 ottobre 2009

I've seen films 2009

Fondatore e presidente è Rutger Hauer


di red.


Milano. I'VE SEEN FILMS International Short Film Festival si svolgerà a Milano presso la struttura Gnomo Milano Cinema dal 29 settembre al 3 ottobre 2009. E' stato fondato da Rutger Hauer (Blade Runner, The Hitcher, Ladyhawke, La leggenda del Santo Bevitore, Sin City, Batman Begins, ecc.), con l’intento di promuovere su base mondiale ed anche tramite internet, i lavori dei filmmakers che desiderano ottenere una potente esposizione mediatica dei loro cortometraggi. Quest'anno la giuria sarà composta da: Mr Robert Rodriguez, Sir Ridley Scott, Lech Majewski (Basquiat, Life Hurts, The Prisoner of Rio, The Garden of Earlthy Delights, Blood of a Poet, The Mill and the Cross), Eugenio Cappuccio (Towards the Moon with Fellini, La vita è una sola, Uno su due, Volevo solo dormirle addosso, Come mosche) Anton Corbjin (Control) Miranda Richardson, Teresa Cavina, Bill Bristow, Daniela Catelli e Jeremy Eynon.
Uno dei punti di forza di questo Festival è infatti la propria Giuria Internazionale, che offre agli autori la rara opportunità di avere i propri lavori giudicati e commentati da una rosa di professionisti del mondo della cinematografia mondiale di eccezionale valore artistico.
A poco meno di due mesi dalla chiusura del Bando, la partecipazione al concorso è già straordinaria: sono oltre 2.000 i cortometraggi pervenuti da 90 nazioni.
La rampa di lancio del Festival è il Concorso Internet, organizzato grazie alle competenze tecniche di CortoWeb. Il concorso 2008 aveva avuto un successo andato oltre le più rosee aspettative: i 132 cortometraggi in concorso erano stati visti oltre 250.000 volte.
Quest’anno, oltre ai cortometraggi in concorso, il programma del Festival comprenderà un evento speciale organizzato dalla 20th Century Fox H.E. ed un omaggio ad una personalità scientifica di fama internazionale. Un tributo speciale verrà inoltre dedicato ad un famoso artista.
I'VE SEEN FILMS rappresenta una forma innovativa di manifestazione, che unisce il mezzo di comunicazione del nuovo millennio alla formula tradizionale del festival, con Rutger Hauer al timone, che durante la Serata di Premiazione consegnerà personalmente i premi ai vincitori, che saranno i veri protagonisti della manifestazione.




Un video della Serata di Gala 2008 è disponibile ai seguenti link:



I've Seen Films - 2008 Gala Award Evening - First part

http://video.google.it/videoplay?docid=-2532687044352692787












(Mercoledì 15 Aprile 2009)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro