.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


In anteprima foto e trame della stagione 2009-10

I film che vedremo

Allen, Virzi, Placido e altri


di Carlo Boccia


Whatever Works: il ritorno di Woody Allen a New York

Dopo una parentesi di tre film (Match point, Scoop e Vicky Cristina Barcelona) Allen torna a girare a New York una spumeggiante commedia.
La storia è incentrata sull'incontro fra un personaggio eccentrico (larry David) e Melodie (Evan Rachel Wood) una giovane ragazza del sud degli stati uniti. I due, insieme ai genitori della ragazza, si ritrovano al centro di una serie di improbabili coinvolgimenti sentimentali.



Viola di mare: amore proibito nella Sicilai dell'800

Un cast importante al femminile che comprende Valeria Solarino, Isabella Ragonese e Maria Grazia Cucinotta per un film Donatella Maiorca. La storia narra della relazione fra due donne nella sicilia dell'800. Una delle due (Angela) si trasformerà in uomo tagliandosi i capelli e fasciandosi il seno, sfidando le convenzioni di un mondo chiuso e immobile. Sulle note di Gianna Nannini che firma la colonna sonora, una grande storia d'amore intesa, amara e senza speranza.





La papessa: ancora intrigo in Vaticano.

Dai produttori de il nome della rosa arriva uno dei film più spettacolari, intensi ed emoziananti della nuova stagione. tratto dal bestseller di Donna Woolfolk Cross la papessa narra la storia di una donna che sfidò il suo destino e divenne papa, cambiando per sempre il volto della chiesa. Un grande ruolo femmninile sorretto da un cast e importante che oltre alla fama di john Goodman si poggia sulle qualità di David Wenham già visto in 300.




La prima cosa bella: la nuova commedia amara di Paolo Virzì

Il regista toscano torna ad emozionarci con il suo inconfondibile tocco agro-dolce. Con questo film narra la storia di Bruno, un professore milanese in crisi con la famiglia che torna nella sua città per incontrare la madre. Rivive così la sua adolescenza e si perde nei ricordi di un tempo irrimediabilemte lontano e perduto.



Il grande sogno: il 68 visto da Michele Placido.

Dopo il successo di Romanzo Criminale Michele Placido dipinge un ritratto vivido e toccante dei giovani durante il 68. Sogni e speranze di un gruppo di ragazzi sullo sfondo in una Roma in cui imperversano contestazioni e rivolte studentesche.
Nel cast due bellissimi: Rccardo Scamarcio e Luca Argentero si contenderanno l'amore di Jasmine Trinca. Nel cast anche Silvio Orlando e Laura Morante.


Presentato oggi il listino Medusa per la stagione 2009-10
Molto Moccia ma anche Allen e Scorsese
In arrivo Baaria di Tornatore e a Natale Aldo, Giovanni e Giacomo



(Sabato 4 Luglio 2009)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro