.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Al Festival Internazionale del Film di Roma 2009

Incontro fra produttori

Roma & Lazio Film Commission crea un'opportunità di scambio


di red.


Roma. Roma & Lazio Film Commission sarà presente per tutto il periodo del Festival con uno spazio di riferimento a disposizione degli operatori professionali per incontri, progetti e iniziative. Il 16 ottobre, dalle 9.30 (Hotel Majestic) si svolgerà la 16a edizione degli Incontri di coproduzione CRC - Capital Regions for Cinema -Coproduction Meetings Europa, appuntamento internazionale per i produttori, organizzato da Roma & Lazio Film Commission a Cannes, Berlino e a Roma. Dopo l'India e il Brasile, Roma & Lazio Film Commission accoglierà, insieme agli altri partner, del network CRC delle Film Commission europee, Parigi-Ile de France, Medienboard; Berlin Brandenburg e Madrid Film Commission, l'Argentina come ospite d'onore.

Sarà inoltre ospite durante il Festival di Roma una delegazione brasiliana, presente al Workshop Anica del 15 ottobre (Hotel Majestic, dalle 16.30). Saranno presenti Manoel Rangel e Alberto Flaksman di Ancine, Francesco Paternò Segretario Generale e Erica C. Bernardini Direttore Marketing della Câmara Ítalo-Brasileira de Comércio, Indústria e Agricultura, Fabiano Gullane Gullane Filmes (produttore), Vicente Ferraz (regista), e André Sturm Assessore alla Cultura dello Stato di San Paolo, per dare seguito alle azioni intraprese con la firma del protocollo di sviluppo siglato dagli Assessorati alla Cultura della Regione Lazio e dello Stato di San Paolo lo scorso anno.

Per i produttori argentini e i produttori italiani interessati il 18 ottobre Roma & Lazio Film Commission organizzerà un LOCATION TOUR in luoghi suggestivi della Regione Lazio.

Il 16 ottobre dalle 15.00 (Hotel Majestic) si terrà il focus DAI PROGETTI ALLA SCRITTURA, organizzato da ATELIER FARNESE il laboratorio di sceneggiatura tra autori italiani e francesi presentato a Cannes 2009 che vede come partner Direzione Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Centre National de la Cinematographie, Regione Lazio, Region Ile - de France, Commission du Film Ile-de-France, Fondazione Rossellini, SACD, Roma Lazio Film Commission, sotto il coordinamento di Sviluppo Lazio.

Il 17 ottobre, dalle 10.30 (Hotel Majestic) Aviva Silver, responsabile dell'Unità Programma MEDIA e MEDIA Literacy, DG Infso della Commissione Europea illustrerà il Programma MEDIA MUNDUS: Il sostegno all'audiovisivo della UE diventa mondiale. Il nuovo programma adottato dalla Commissione Europea per la cooperazione internazionale è rivolto all'industria dell'audiovisivo e finalizzato a rafforzare i rapporti culturali e commerciali tra l'industria del Film europea e i filmmaker di Paesi terzi. Tra gli interventi previsti Giulia Rodano, Assessore alla Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio, Giuseppe Massaro, Media Desk Italia e Silvia Sandrone, Antenna Media Torino. Con questa iniziativa si rafforza il legame tra RLFC e Media desk Italia, i cui uffici dal luglio si sono traferiti nella sede della Fondazione in Via Caio Mario 7.

Il calendario completo degli eventi supportati da RLFC (qui in allegato) e i presskit dei film promossi sono disponibili su http://www.romalaziofilmcommission.it/press.php



(Giovedì 15 Ottobre 2009)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro