.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Grandi incassi nelle italiane per l'ultimo film di Heath Ledger

Parnassus – L’Uomo che voleva ingannare il Diavolo

1.792.248 di euro nel primo week end


di red.


L’ultimo film di Heath Ledger con Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell è il secondo film più visto nel weekend. Con 227 copie ha incassato 1.792.248 euro, 7.894 euro di media per copia.
In tutta Italia sale strapiene e su internet i fan chiedono più copie.
Parnassus - L’Uomo che voleva ingannare il Diavolo uscito in Italia venerdì scorso distribuito da Moviemax ha totalizzato 1.792.248 euro al Box Office ed è il secondo film più visto del week-end dopo UP battendo gli altri film usciti nel weekend con un numero di copie ben superiore.

Parnassus è infatti uscito in 227 copie e ha registrato una media per schermo di 7.894 euro, il triplo della media sala degli altri film usciti nella stessa data e il doppio di quella di UP. La media sala di PARNASSUS è la terza migliore media per schermo del 2009 e segue quelle dei weekend di apertura di Fast & Furious - Solo Parti Originali e L’Era Glaciale 3 (dati Cinetel).

Il film è uscito in Italia dopo aver debuttato in Gran Bretagna e Spagna: l’incasso italiano del primo weekend è il doppio rispetto a quello inglese (pur essendo questo un mercato che per quote e fatturato globale supera di gran lunga quello italiano) e nove volte l’incasso spagnolo.

Venerdì, sabato e domenica il film è stato sold out in tutti i cinema che lo hanno programmato e visti i risultati Moviemax prevede un aumento delle copie in circolazione che dovrebbero arrivare a 300 per il prossimo fine settimana anche per venire in contro alle numerose richieste dell’esercizio e del pubblico che chiede di poter vedere il film. Molte sono state infatti le persone che hanno trovato biglietti esauriti e non hanno potuto vedere PARNASSUS, molti altri hanno invece protestato per la mancanza di copie in alcune città. Su alcuni popolari forum di cinema e su Facebook, dove sabato è stato creato un gruppo chiamato HO DIRITTO A VEDERE PARNASSUS ANCHE IO!!!, stanno arrivando da tutta Italia messaggi e commenti di persone che chiedono di avere il film in sale più grandi e nelle città di provincia dove non è stato ancora programmato.



La trama del film:

Parnassus – L’Uomo che voleva ingannare il Diavolo racconta la storia del dottor Parnassus (Christopher Plummer) un uomo con lo straordinario dono di riuscire a realizzare i sogni del pubblico del suo piccolo spettacolo itinerante chiamato l’IMAGINARIUM. Tutti i desideri vengono esauditi e le ambizioni realizzate grazie al magico specchio dell’Imaginarium. Questo dono così speciale gli è stato fatto centinaia di anni fa da Mr. Nick (Tom Waits) un uomo divertente e scanzonato che altri non è se non il Diavolo in persona e che in cambio di questo prodigioso potere chiede che, se mai avrà una figlia, Parnassus ne consegni a lui l’anima al compimento del sedicesimo anno d’età.
Siamo nella Londra dei giorni nostri e Valentina (Lily Cole), la figlia del Dr. Parnassus ha quasi 16 anni e Mr. Nick è pronto a riscuotere il suo premio. Naturalmente Parnassus che conosce il Diavolo come le sue tasche, è convinto di riuscire a ingannarlo coinvolgendolo in un’altra scommessa con una posta ancora più alta. Entrambi dovranno sedurre cinque anime e portarle dalla loro parte.
Il primo che raggiungerà questo obiettivo, deciderà del futuro di Valentina. Il Diavolo sembra essere in vantaggio, ma Parnassus ha un asso nella manica…Tony (Heath Ledger, Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell) un giovane seducente e dal passato un po’ misterioso che innamoratosi della bella Valentina sarà decisivo per riuscire a far vincere la scommessa allo scaltro Parnassus e porre rimedio una volta per tutte agli errori compiuti in passato.


Il dottor Parnassus vietato...
E Terry Gillam disse no a Tom Cruise
Nessun legame con Heath Ledger, quindi niente ruolo

In Parnassus l'uomo che voleva ingannare il diavolo
Heath Ledger
L'ultimo film dell'attore diretto da Terry Gilliam
Domani in concorso a Cannes

Al via oggi la 62.ma edizione
Cannes 2009
Per l'Italia solo Marco Bellocchio con "Vincere"
Apertura con "Up" film d'animazione della Pixar

Presenta a Roma il suo "Tideland"
Terry Gilliam
La favola nera del regista visionario



(Lunedì 26 Ottobre 2009)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro