.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Nella vita e non solo al cinema esiste

L'amore eterno non è una fiction

Un caso raro in Cina: si amano da quasi 100 anni!


di Andrea Roberti





A dispetto di quanto affermava Carlo Verdone in un suo film (L'amore eterno è finchè dura) la realtà ci sorprende raccontandoci una favola degna delle commedie di Frank Capra.
Così apriamo l'anno e questa rubrica con una lieta notizia: a Pechino esiste una coppia che sta insieme da quasi un secolo. Il marito ha 95 anni e la moglie 100 e si dichiarano ancora innamorati l'uno dell'altra. E' un raro esempio di coppia indissolubile. Il segreto della durata di questo connubio sentimentale, che gli sceneggiatori di una commedia romantica potrebbero rubare, è il seguente: il marito ha sempre dato ragione alla moglie. Ma non è bastato solo questo per far durare questo sorprendente matrimonio. La signora in questione ammette di avere avuto sempre la meglio ma che, in realtà, il marito, pur dandole sempre ragione, ha fatto sempre quello che gli pare.
Allora cari scrittori di cinema copiate questa formula vera e sperimentata per realizzare storie romantiche ma non infarcite di melassa. L'amore è bello se è tollerante!



(Sabato 2 Gennaio 2010)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro