.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Moviemax e Dahlia Xtreme offrono lezioni gratuite di Krav Maga

Gamer: quando il marketing diventa "gioco"

Per il lancio del film ultratecnologico "Gamer"


di Carlo Boccia


Cosa non si farebbe per promuovere una pellcola! Ora la casa di distribuzione Moviemax e il canale digitale Dahlia Xtreme si sono inventati un'iniziativa dal titolo emblematico: “A colpi di Gamer” per il lancio del film Gamer il thriller ultratecnologico con Gerard Butler in uscita al cinema il 2 aprile. Di cosa si tratta? In pratica Moviemax e Dahlia Xtreme offrono lezioni gratuite di Krav Maga, l’arte dell’autodifesa israeliana, in alcune sale da gioco italiane.

Come funziona:

I giocatori raccolgono speciali gettoni “Gamer” presso le sala giochi Joy Village di Roma Parco de’ Medici, Cagliari Le Vele – Millennium, Brescia Freccia Rossa e Corte Francia. Tutti i giocatori riceveranno un gettone speciale per ogni partita di bowling o di biliardo e per ogni 3 euro spesi al bar della sala giochi. Ogni 10 gettoni collezionati, ciascuna persona avrà diritto a partecipare agli stage di Krav Maga che si terranno presso i Joy Village sabato 27 marzo dalle ore 10.00. Lo stage verrà ripreso da telecamere Dahlia e i partecipanti potranno rivedere le loro performance in onda su Dahlia Xtreme, sul sito www.multiplayer.it/gamer e nei contenuti extra del DVD di GAMER.

Cos'è il Krav Maga:

Il Krav Maga è una tattica per l’autodifesa che insegna ad affrontare i reali pericoli della strada e scegliere l’azione più opportuna da utilizzare per salvaguardare la propria incolumità.

Il Krav Maga, che in ebraico significa “lotta a contatto”, è il sistema ufficiale di autodifesa e di combattimento corpo a corpo delle Forze di Difesa israeliane (IDF), della Polizia Nazionale israeliana e di altri servizi di sicurezza. Il Krav Maga viene insegnato in maniera diffusa nelle scuole pubbliche e nei centri di formazione affiliati al Ministero dell’Istruzione israeliano.

Dal punto di vista dell’autodifesa, il Krav Maga sfrutta una serie di mosse istintive e le naturali reazioni corporee che spingono al confronto o alla fuga; gli esercizi simulano dei veri combattimenti, in cui l'adrenalina, la paura e la fatica svolgono dei ruoli importanti. Sono movimenti semplici e naturali, assolutamente efficaci e facili da imparare.

Negli stage viene insegnato ad applicare questi principi e tecniche in una grande varietà di situazioni: in ambienti bui, in posizione seduta o distesa, in circostanze sfavorevoli, in cui sono costretti a difendersi anche se la loro capacità di movimento è fortemente ostacolata.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Federazione Internazionale Krav Maga e Joy Village.



Il film:

GAMER vede protagonisti Gerard Butler (300, La dura verità), Michael C. Hall (Dexter), Amber Valletta (Transporter: Extreme), John Leguizamo (Sfida senza regole, Assault On Precinct 13), Chris ‘Ludacris’ Bridges (Rocknrolla, Crash - contatto fisico) e Kyra Sedgwick (The Closer).

Sinossi:

Nel 2034 miliardi di persone in tutto il mondo seguono Slayers, un gioco online in cui i giocatori telecomandano”, in un combattimento all’ultimo sangue, esseri umani scelti tra i detenuti condannati a morte. Per il gladiatore che sopravvive a 30 round di gioco in palio c’è la libertà, per il suo giocatore fama e ricchezza.
Kable (Gerard Butler, 300) è il primo ad aver vinto 29 battaglie ed insieme al suo giocatore Simon (Logan Lerman, Percy Jackson) è la star del momento in Slayers. Strappatagli la famiglia, imprigionato per un delitto che non ha commesso Kable è stato costretto a combattere contro la sua volontà. Ma alla vigilia del suo ultimo round capisce che l’unico modo per poter riconquistare la sua libertà e riavere la sua famiglia sarà ribellarsi!


Una scena di Gamer



(Martedì 23 Marzo 2010)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro