.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Commedia demenziale tratta da una serie tv

Land of the lost

DVD distribuito dalla Universal con ottimi contenuti extra


di Mirko Lomuscio


Titolo originale: Land of the lost
Nazionalità: USA
Anno: 2009
Genere: Commedia
Regia: Brad Silberling
Interpreti: Will Ferrell, Danny McBride, Anna Friel, Jorma Taccone
Distribuzione: Universal
Video: 1.85:1 Anamorfico widescreen
Audio: Inglese 5.1, Italiano 5.1, Spagnolo 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Olandese, Ebraico, Portoghese, Rumeno
Extra: Commento al film del regista Brad Silberling, Scene eliminate, La giornata tipica di una star del cinema, Pubblicità del negozio di articoli da regalo di Devil’s Canyon
Durata: 98’
Codice area: 2 Pal


Trama:

Lo scienziato Rick Marshall (Will Ferrell) sa per certo che le sue teorie sull’esistenza di un mondo parallelo sono giuste, ma nessuno crede a tutto ciò e di conseguenza non può far altro che portare avanti i suoi studi. Ma quando si presenterà al suo cospetto la giovane assistente Holly (Anna Friel) per Rick sarà il momento di gettarsi nell’avventura, cercando delle prove su quello che da tempo ha sempre teorizzato. Quando si unisce al loro lo sconclusionato Will (Danny McBride), i nostri conosceranno una dimensione parallela che li getterà tra le lande desolate di un era preistorica, un luogo al di là di ogni aspettativa.

Recensione:

Mega produzione da cento milioni di dollari, Land of the lost è la trasposizione cinematografica di una vecchia serie televisiva. Ad interpretarla c’è la star comica americana Will Ferrell (Vero come la finzione), presenza ironica che primeggia grazie alle sue battute e alla sua ironia. Dirige il regista Brad Silberling (Lemony Snicket-Una serie sfortunati eventi) che infarcisce il film di una giusta dose di effetti speciali miscelata con una comicità demenziale. Infatti il film è assimilabile a pellicole come Viaggio al centro della terra condito, però, da un’estetica da film di serie B.
Oltre a Ferrell la pellicola conta anche sulla bravura degli altri due attori, Anna Friel (Vivere un sogno) e Danny McBride (Tropic thunder), che stanno al gioco della parodia col giusto appeal.
Il DVD della Universal presenta un'ottima qualità tecnica e dipsone di una serie di extra sfiziosi che, oltre alle convenzionali scene eliminate (tre per l’esattezza) e commento audio del regista Silberling, comprendono due dietro le quinte alquanto divertenti. Il primo è intitolato La giornata tipica di una star del cinema e racconta la vita dell’attore McBride durante la lavorazione del film (particolarmente divertenti sono i duetti con Ferrell); il secondo, intitolato Pubblicità del negozio di articoli da regalo da Devil’s Canyon, ha per protagonista il personaggio di Will (sempre McBride) che tenta di fare pubblicità alla sua attrazione (il Devil’s Canyon appunto, location cardine del film) mentre tutti stanno lavorando sul set (qui è da notare una gag strappa risate con la star Ferrell).











(Sabato 29 Maggio 2010)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro