 Antonio Albanese porta al cinema Cetto La Qualunque Qualunquemente Iniziate oggi a Roma le riprese del film prodotto da Fandango
di red. 
Roma. Sono iniziate oggi le riprese del film, prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci, “Qualunquemente” per la regia di Giulio Manfredonia. Si tratta della prima pellicola in cui Antonio Albanese porta al cinema il personaggio di Cetto La Qualunque che, nato in Rai nel 2003 all’interno del programma Non c’è problema, ha raggiunto il grande consenso del pubblico con la Gialappa’s band nel programma Mai dire domenica e nelle ultime stagioni è ospite del programma di Fabio Fazio Che tempo che fa.
Le riprese si svolgeranno per 8 settimane nei dintorni di Roma e in Calabria: a Lamezia Terme, Scilla e Palmi, grazie all’apporto della Calabria Film Commission. La sceneggiatura è scritta da Antonio Albanese e da Piero Guerrera, con la collaborazione di Giulio Manfredonia. Nel cast oltre ad Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina, Salvatore Cantalupo e Luigi Maria Burruano.
Il direttore della fotografia è Roberto Forza, i costumi di Roberto Chiocchi, la scenografia è di Marco Belluzzi, il montaggio è di Cecilia Zanuso, le musiche originali sono de la Banda Osiris. L’uscita del film è prevista per l’inizio del 2011.
La trama del film:
Perché Cetto La Qualunque torna in Italia dopo una lunga latitanza all'estero? E’ stata una sua scelta? O qualcuno trama nell’ombra? Con lui rientrano anche una bella ragazza di colore ed un bambina di cui non riesce a ricordare il nome: la sua nuova famiglia. Al ritorno in patria Cetto ritrova il fidato braccio destro Pino e la famiglia di origine: la moglie Carmen e il figlio Melo. Ovviamente far convivere il tutto non sarà facile. I suoi vecchi amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da una inarrestabile ondata di legalità che sta invadendo la loro cittadina. Le imminenti elezioni potrebbero avere come esito la nomina a sindaco di Giovanni De Santis, un “pericoloso” paladino dei diritti. Così, Cetto, dopo una lunga e tormentata riflessione in compagnia di simpatiche ragazze non ha dubbi e decide di “salire in politica” per difendere la sua città. La campagna elettorale può cominciare…
Il personaggio:
Cetto La Qualunque è un imprenditore calabrese corrotto, depravato e ignorante che disprezza la natura, la democrazia e soprattutto le donne, di cui promette ai suoi sostenitori grande abbondanza. Il suo motto è “più pilu e cemento armato”.
(Martedì 8 Giugno 2010)
Home Archivio  |