.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Tre giorni in cui il cinema incontra la luna

12° Festival Internazionale del corto in Sabina

La deadline del concorso è al 28 giugno


di red.


Aprirà i battenti a Mompeo (RI), dal 22 al 24 luglio, la dodicesima edizione del Festival Internazionale del corto in Sabina – Premio Nanny Loy, il concorso che, ormai da 12 anni, rappresenta un appuntamento fisso per molti giovani filmakers non solo Italiani. Tre giorni di cinema con proiezione di corti e film d'autore, performance musicali, ospiti importanti del panorama cinematografico e televisivo italiano, premiazioni ai più importanti protagonisti della stagione cinematografica.
La kermesse, immersa nello splendido scenario di Mompeo, è dedicata alla Luna, simbolo della tradizione locale, attraverso l’occhio del cinema: cortometraggi, video musicali, film, incontri con star e professionisti del settore.
Un concorso che si rivolge a giovani registi che abbiano già girato un cortometraggio o un video musicale ma anche per debuttanti assoluti. Due sono infatti le sezioni:

Festival Internazionale del corto in Sabina: dedicato a cortometraggi di fiction, animazione e video musicali a tema libero, da inviare entro il 21 giugno. Il vincitore riceverà un premio di 2000 euro e premi collaterali previsti da parte degli sponsor.

Tre Lune Short Film Contest: una gara riservata ai giovani autori di età non superiore ai trent'anni per la realizzazione di un soggetto e di una sceneggiatura originali da inviare entro il 28 giugno, ispirati a tre simboli della tradizione locale: luna, oliva, anello. Oltre a ricevere un premio di 2000 euro, di cui 1500 da investire nella realizzazione del corto, i vincitori avranno la possibilità di produrre la loro opera col contributo economico e tecnico del Comune di Mompeo.

I lavori saranno valutati da una giuria di esperti nel settore. La scorsa edizione, tra gi altri, hanno partecipato gli attori Valentina Lodovini e Lorenzo Balducci, il regista Vittorio Nevano, il Prof. Paolo Bertetto (Ordinario di Filmologia), la giornalista Letizia Compatangelo.


Per tutte le informazioni e per scaricare il bando di concorso basta collegarsi al sito http://www.festivaldelcorto.org






(Venerdì 11 Giugno 2010)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro