.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Conferenza stampa di Sky

Romanzo criminale 2

Romafictionfest 2010


di Pino Moroni


I vertici ed i professionisti della Sky, in gran spolvero, al Romafictionfest 2010, per la presentazione della prossima produzione: Nils Hartmann, Flavio Natali, Andrea Scrosati, Lorenzo Mieli, Riccardo Tozzi di Cattleya, ed il cast di Romanzo criminale 2 condotto da Stefano Sollima.
A sorpresa il Direttore artistico Steve della Casa ha fatto sapere che Claudia Mori (in una intervista precedente) vuol lavorare con Sky perché sono liberi mentalmente e molto preparati.

La presentazione, con assaggio video, di Romanzo criminale 2, che segue alla prima serie venduta in 12 paesi, ha evidenziato che il prodotto, anche se molto italiano è stato comprensibile per tutti. Forse perchè le storie di questi borgatari sono state inserite in un contesto storico più ampio della politica italiana fino ai giorni nostri.
I 10 nuovi episodi, saranno in onda a novembre e racconteranno la parabola conclusiva della banda, dopo la morte di Libano che ricompare come fantasma a Bufalo, tra nostalgie del passato e vendette.

In autunno dovrebbe iniziare la lavorazione di Faccia d’Angelo, alias Felice Maniero, boss della mafia del Brenta.
Un personaggio da rapine, traffico d’armi e di droga, abituato ad un lusso sfrenato. Oggi, collaboratore di giustizia, sconta la pena nascosto sotto falso nome.

I Medici è un altro progetto di coproduzione con la BBC, che racconta la storia della più grande famiglia del Rinascimento, sullo sfondo di una Firenze vitaiola, piena di intrighi.

Nils Hartmann direttore canali cinema ed intrattenimento ha parlato dell’attività di scouting che sta facendo Sky per offrire al suo pubblico produzioni d’acquisto (su tutti da HBO).

The sea wolf dal romanzo di Jack London con Sebastian Kock (La vita degli altri), Neve Campbell (Screem) e Tim Roth (La leggenda del pianista sull’oceano).

Temple Grandin, storia della professoressa affetta da autismo, attivista del movimento in tutela degli animali e delle persone artistiche. Ha parlato del film, di cui si è veduto uno splendido video, l’entusiasta regista Mick Jackson (Guardia del corpo). Con Claire Danes (Romeo+ Juliet), David Strathaim (Good night good luck) e Julia Ormond (Vento di passioni).

You don’t know Jack o “Dottor Morte”, diretto da Barry Levinson (Rain man) con Al Pacino, Susan Sarandon e John Goodman. Tutti questi nomi famosi per capire che la fiction è fatta anche dai grandi attori e registi.

Infine è stata presentata con video la 3 serie del comico e divertente 30 Rock.


La kermesse della fiction televisiva
Apertura della Romafictionfest 2010
All’Auditorium della Conciliazione di Roma

Premio speciale Excellence alla Romafictionfest
Conferenza stampa di Claudia Mori
Sembra ritornare all’impegno civile degli anni ’60



(Giovedì 8 Luglio 2010)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro