.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


E' online il bando di concorso

Writers on the Move

Corso di formazione per giornalisti, critici e studiosi teatrali.


di red.


Roma. Prosegue il programma di formazione professionale nell’ambito di Space, la piattaforma europea che unisce istituzioni culturali di dieci diverse nazioni nell’intento di stimolare la circolazione delle arti performative in Europa.
È online il Bando di partecipazione a WRITERS ON THE MOVE, corso di formazione rivolto a giornalisti, critici e studiosi teatrali, che segue quello dedicato alla figura di Performing Art Manager e quello rivolto a Programmatori e consulenti per la programmazione di spazi e festival.
Si tratta del terzo ed ultimo corso, pensato per i professionisti della scrittura "intorno a" lo spettacolo dal vivo, che vogliano approfondire le conoscenze richieste per operare in un panorama internazionale, per sostenere e rivalutare il mestiere della critica, ancorandolo all’antica virtù della parresia, l’arte di dire la verità.

Saranno selezionati 20 partecipanti per un programma composto di 2 sessioni (da 4 giorni), da svolgersi a Londra e a Praga, rispettivamente a gennaio e giugno 2011.

Il bando, con i requisiti e le condizioni di partecipazione, il calendario e i luoghi delle sessioni, e la domanda di partecipazione possono essere scaricati dai siti http://www.spaceproject.eu, http://www.enteteatrale.it l e da quelli delle istituzioni partner, ossia l’ONDA (Office National De Diffusion Artistique), il VTI (Vlaams Theater Instituut,), il TIN (Theater Instituut Nederlands), il NTIL (New Theater Institute of Latvia ), il British Council (UK), l’Arts and Theatre Institute (Repubblica Ceca), The Red House (Bulgaria), la Pro Helvetia (Svizzera) ed il Zentrum BRD des Internationalen Theaterinstituts (Germania).

La domanda, da redigere in lingua inglese, completa di tutti i documenti da allegare descritti nel bando, andrà inviata entro le ore 24,00 del 7 novembre 2010 esclusivamente alla seguente e mail: writers@spaceproject.eu



(Venerdì 8 Ottobre 2010)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro