.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Presentato ieri il progetto nell'ambito del festival di Roma

Ichnos Network Project HD

In collegamento con Festival di San Paolo in Brasile


di Oriana Maerini


Roma. Il Festival Internazionale del Film di Roma, in collegamento con il Festival di San Paolo in Brasile, ha presentato, ieri sera, presso lo spazio Lancia Cafè, un progetto sperimentale che permette, per la prima volta di cambiare il concetto di distribuzione nella storia del cinema: la nuova tecnologia ICHNOS NETWORK HD . Fra i volti noti dello spettacolo che erano presenti all'incontro segnaliamo: Sebastiano Somma, Davide Petrucci , Antonella Ponziani, Franco Mariotti, Antonio Baiocco ,Marta Zoffoli.

Ideata dal produttore Donald Ranvaud (The Costantin Gadner) e Marta Bifano (Attrice e Imprenditrice) ICHNOS è un mezzo rapido di distribuzione, già ampiamente utilizzato in Brasile, che ottimizza al massimo le potenzialità del digitale e dimezza i costi e le distanze. Grazie al network ICHNOS, il cinema delle piccole produzioni e quello indipendente potrà ad aprirsi alla comunicazione globale.
In Italia si prevede di equipaggiare a breve centinaia di nuove sale oltre quelle già presenti e che già utilizzano il digitale come nuovo mezzo di distribuzione.
Una nuova speranza per le produzioni e i registi Italiani esclusi dal circuito cinematografico perché senza distributore. Con ICHNOS HD anche chi era ai margini del mercato tradizionale avrà la possibilità di distribuire il suo film in modo capillare sul territorio.

Ad oggi Ichnos ha raccolto alleanze con Anec, Anem e Agis, , Media Salles, e Associazione film Commission Italiane circuiti già implementati di sale digitali che dal mese di dicembre inzieranno a fruire della programmazione ichnos Attraverso una propria piattaforma che svolgerà la funzione d'infrastruttura digitale anche per il maitenance dei contenuti. Il film su Isabella Morra finalmente avrà la distribuzione che merita.
Le tecnologie sono fornite da CobraSRL con l'ausilio di un parterre d'ingegneri che lavorano quotidianamente all'upgrading del Progetto ichnos.

La loups Garoux Produzioni ha in cantiere :
Film su Maria Curie con Monica Guerritore e la regia di Marta Meszaros in coproduzione con Polonia e Ungheria.
Tv Movie in due puntate Giulia Falletti di Barolo con Regione Piemonte e rai.
Lui e il Barbaro tratto dal libro omonimo di Roberto Berveglieri con Regione Lombardia in coproduzione con Spagna e Germania.
Un film sul Rugby in coproduzione con il Sudafrica e la Nuova Zelanda.
Looking for Hamlet in coproduzione con la Danimarca e il Belgio.
il corto di Maurizio Donadoni "I Colori dell'Alfa" con Giorgio Albertazzi.








(Martedì 2 Novembre 2010)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro