.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Il divo ha creato una fondazione per incentivare la “Cultura della Giustizia”.

La fondazione di Raul Bova "colora il mondo"

Gli appuntamenti romani ed i progetti della fondazione


di red.


Roma. Si sa tutti i divi fanno beneficienza ma l'iniziativa di Raul Bova ci sembra particolarmente bella, appassionante. Abbiamo scelto, quindi, di dare ampia diffusione a quest'idea di un mondo migliore, più pacifico e con meno ingiustizia. In una parola "più colorato" di speranza.

La Fondazione Coloriamo i Sogni Onlus (www.fondazionecoloriamoisogni.it) nasce da un’idea di Raoul Bova e Chiara Giordano con lo scopo di ricercare e sostenere valori di giustizia, combattere l’indifferenza e la prevaricazione con lo scopo di incentivare una vera e propria “Cultura della Giustizia”.

Obiettivi attuali della Fondazione:

Haiti - Francisville
Nella comunità rurale di Fond de Blanc (3000 abitanti) abbiamo scelto di portare un aiuto immediato fornendo alla poverissima zona una formazione lavorativa crescendo nuovi panettieri tra i ragazzi di strada della comunità locale. Il progetto vede la realizzazione di una panetteria mobile capace di produrre oltre 10.000 panini al giorno.

Parco della Mistica
Riqualificazione del Parco della Mistica, un’area, tra il VII e l’VIII Municipio, alla periferia di Roma. Il Parco si propone come un progetto per la legalità permanente che, attraverso laboratori artistici, ambientali e di artigianato, promuova eventi di incontro, di dibattito, di formazione ed azione di solidarietà contro ogni forma di criminalità e prevaricazione. All’interno del Parco sarà attiva una Casa Famiglia che ha come scopo l’affermazione dei valori della legalità, attraverso un percorso formativo focalizzato sull’impegno sociale e sulla solidarietà nei confronti dei minori ospiti della stessa.

Attività di Raccolta Fondi
La raccolta fondi consente di finanziare gli obiettivi pertanto la Onlus ricerca e sviluppa il reperimento degli utili da destinare al sociale attraverso una serie di attività.

Sabato 12 e Domenica 13 Febbraio 2011 presso THE SPOT Via Domenico Baffigo 143 Ostia Roma (www.thespotskate.it) sarà operativo il corner Shopping della Solidarietà Outlet aperto dalle ore 10.30 alle ore 18.30. L'intero ricavato sarà utilizzato per gli obiettivi della Onlus.
Le aziende che hanno sostenuto il progetto: Armani, Agenzia Animatori, Bar Pompi, Brosway, Camomilla Milano, Cartaluce, Cierre e Grafica, Cooperativa Distribuzione Roma Sud ARL, Easy Box, Erbavoglio Roma,Gilda Discoteca, Graffiti Art School, Gucci, Guzzini, Hogan Tod’s, Iceberg, Jonny Joy, La Presse spa, Lotto Sport, Roberto Ricci Designs, Romana Gruppi Elettrogeni e Cinematografici, Sanmarco, Seduzioni Diamonds, Stefanel, Swatch, Tartaglia Fiorani Consulenza & Management

Graffiti Art School Fondazione Coloriamo i Sogni
Il 10 febbraio 2011 apre a Rieti la prima scuola in Italia di Graffiti. La Graffiti art school è nata da un’iniziativa di Raoul Bova e sua moglie Chiara Giordano, che hanno pensato di dare vita ad una scuola che diventi non solo il centro d’ arte dei graffiti a livello nazionale, ma che partecipi attivamente ai progetti e agli scopi perseguiti dalla fondazione ad essa correlata.
I corsi sono affidati ad artisti della street art, scenografi e writers.
Per maggiori informazioni : Direttore Santina Eleuteri 0746259820 – 3470603738
Il ricavato dei corsi, ad esclusione delle spese di gestione della scuola, sarà utilizzato per gli obiettivi della Onlus.

La Fondazione è presente su Ebay con una ricca galleria di aste on line.
Tutte le info sul sito www.fondazionecoloriamoisogni.it

Per sostenere la Fondazione Coloriamo i Sogni
Banca Popolare di Puglia e Basilicata : IT 45 V0538503203000000001166



(Martedì 8 Febbraio 2011)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro