.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Un’iniziativa dedicata ai fan della trasposizione cinematografica del musical

Mamma Mia, Che occasione!

Presentata da Universal Pictures Italia e Stage Entertainment Italia


di red.


A partire da oggi, registrandosi su http://www.mammamiailmusical.it
si avrà la possibilità di ricevere un esclusivo gadget MAMMA MIA!, da ritirare all’acquisto del biglietto del musical – in scena al Teatro Nazionale di Milano – e di usufruire di uno sconto del 20% valido per l’acquisto, sul sito www.ibs.it, della versione Dvd o Blu-ray Disc™ del film.
I fan di MAMMA MIA!, il musical più popolare di tutti i tempi sono davvero tanti, anche in Italia. Basta pensare che dall’epoca del lancio cinematografico, la pagina Facebook ufficiale italiana del film “MAMMA MIA!” conta oggi più di 78.000 utenti totali, con oltre 5 mila utenti attivi e quasi 200 likes al giorno. Un vero fenomeno sociale e mediatico, a dimostrazione della grande passione e del caloroso coinvolgimento nei confronti di MAMMA MIA! e delle musiche degli ABBA, soprattutto tra le nuove generazioni. Universal e Stage Entertainment Italia hanno deciso di premiare tanto affetto dando ai fan l’opportunità di continuare a coltivare la loro passione.
L’iniziativa nasce dalla partnership tra Stage Entertainment Italia, che ha portato il musical sui palcoscenici italiani, e Universal Pictures Italia, produttore originario e distributore del film.

Il Musical:

Dal settembre 2010 MAMMA MIA! Il musical è in scena al Teatro Nazionale di Milano, con un cast tutto italiano, che recita e canta nella nostra lingua.
Prodotto da Stage Italia, MAMMA MIA!, è un successo che ha conquistato il pubblico di 270 città, diventando dal 1999 – data del debutto londinese – ad oggi, un vero e proprio fenomeno di intrattenimento mondiale. Sulle note delle celebri canzoni degli ABBA, che nella versione italiana sono curate da Stefano d’Orazio, MAMMA MIA!, tradotto in 10 lingue, è stato visto da 42 milioni di persone nel mondo e ha incassato circa 2 miliardi di dollari, battendo ogni record ai botteghini.
A far rivivere il fascino della protagonista Donna è, nella versione italiana, Chiara Noschese, affiancata da Elisa Lombardi nel ruolo di sua figlia Sophie. Lisa Angelillo e Giada Lorusso sono, rispettivamente, Tania e Rosie, le due amiche storiche di Donna con la quale, in passato, formavano il trio delle Dynamo. I tre possibili padri di Sophie che approdano sull’isola per le sue nozze sono interpretati da Luca Arcangeli (Sam), Roberto Andrioli (Harry) e Gipeto (Bill). Uno show unico e un’adrenalina che si trasmette contagiosamente dal palcoscenico al pubblico e viceversa, dando vita a un ciclo senza fine di energia ed euforia che continua a conquistare gli spettatori del Teatro Nazionale con 7 repliche alla settimana (dal martedì al sabato alle ore 20,30; domenica doppio spettacolo alle ore 15,30 e alle 20,30).
.



Il film:

Il film MAMMA MIA! è prodotto tra gli altri da Tom Hanks e la moglie Rita Wilson, diretto da Phyllida Lloyd con i costumi del Premio Oscar® Ann Roth ed interpretato, oltre che dal Premio Oscar® Meryl Streep, anche da Colin Firth, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgard, Julie Walters, la giovane Amanda Seyfried e Dominic Cooper.
Trai produttori esecutivi troviamo i due componenti maschili degli ABBA, Benny Andersson e Björn Ulvaeus, autori della musica e dei testi. MAMMA MIA! è stato girato presso i Pinewood Studios, vicino Londra, e nell'isola di Skiathos in Grecia.
Sulle note delle intramontabili melodie degli ABBA, una madre (il Premio Oscar® Meryl Streep), una figlia e tre candidati alla sua paternità incrociano le loro storie nella pittoresca cornice di un’isola greca, in un’esperienza indimenticabile da ballare, cantare, guardare e riguardare. Ventiquattro ore di magica allegria che hanno fatto ridere e commuovere milioni di spettatori.
Nella classifica dei 10 film di maggiore successo del 2008, il film si piazza al 6° posto con quasi 600 milioni di dollari incassati nel mondo, entrando nella top 50 della storia del cinema e oltre 8 milioni di euro d’incasso in Italia.
Una sposa, sua madre e 3 “possibili” padri. Una storia di occasioni perdute e amori in erba e della miriade di romantiche possibilità che la vita offre nella cornice di un’incantevole isola greca. Isola di Kalokairi, l’Hotel Villa Donna viene gestito da Donna (Meryl Streep), dalla figlia Sophie (Amanda Seyfried) e dal fidanzato di Sophie, Sky (Dominic Cooper). Alla vigilia del suo matrimonio, Sophie, dopo aver letto un vecchio diario di sua madre, spedisce segretamente tre inviti (“I Have a Dream”) a tre uomini diversi, uno dei quali potrebbe essere suo padre. L’uomo d’affari Sam Carmichael (Pierce Brosnan), l’avventuriero Bill Anderson (Stellan Skarsgard) ed il banchiere Harry Bright (Colin Firth) approderanno sull’isola sconvolgendo le 24 ore che precedono la cerimonia.

Il Dvd e il Bluray Disc:

5 milioni di Dvd venduti in Inghilterra e oltre 250 mila in Italia: un grande successo che testimonia il desiderio di vedere e rivedere il film quante volte si desidera, facendosi contagiare dall’atmosfera di festa, dai buoni sentimenti, e dalla musica assolutamente coinvolgente e trascinante, godendo anche dei innumerevoli contenuti speciali che portano dietro le quinte del film per ore e ore per scoprire di tutto e di più.
CONTENUTI EXTRA DVD
Commento al film con la regista Phyllida Lloyd
Scene eliminate
Papere sul set
Brano musicale eliminato: “Name of the game”
Il making of
Anatomia di un brano musicale “Lay All You Love on Me”
Come si diventa un cantante
Uno sguardo dietro le quinte
“Gimme, gimme, gimme!” – Video musicale
Cammeo di Bjorn Ulvaeus
Contenuti Audio:
Italiano, Inglese,
Spagnolo: 5.1 Surround
Sottotitoli: italiano, inglese, spagnolo, croato,
greco, ebraico, portoghese, sloveno.

Maryl Streep, che mamma...
Mamma Mia!
Gli Abba, formidabili anche al cinema

Carriera, famiglia e sempre nuove sfide
Meryl Streep
La diva inossidabile stavolta nei panni di ‘dancing queen ’



(Martedì 22 Febbraio 2011)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro