.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Orvieto, 3-5 giugno 2011

Fantasy Horror Award 2

Una 3 giorni di incontri con registi e anteprime nazionali ed internazionali


di red.


Torna, dopo il successo ottenuto con la prima edizione, la seconda edizione del Fantasy Horror Award che si svolgerà ad Orvieto dal 3 al 5 giugno 2011. La manifestazione riservata al mondo del fantastico che premia a livello internazionale i migliori artisti del genere. Evento imperdibile per tutti gli appassionati, il secondo FHA spazierà a 360° nel mondo fantasy, horror e sci-fi con eventi dedicati al cinema, le serie TV, i fumetti, la musica, i giochi e la letteratura del fantastico. Dopo l'esordio nel 2010, il festival ha deciso di apportare diversi cambiamenti, per migliorare ancor di più un evento che si appresta ad essere un appuntamento fisso nel panorama cinematografico e letterario internazionale. Il pubblico che vorrà intervenire e partecipare alla manifestazione avrà la possibilità di assistere ad incontri, premiazioni, mostre e proiezioni gratuitamente. "Il nostro scopo è quello di realizzare una festa per tutti e ogni proiezione, incontro, mostra, concerto sarà totalmente free. Per organizzare al meglio il Festival ed evitare eventuali disagi ai visitatori, pubblicheremo sul sito con netto anticipo le date degli eventi di maggior richiamo, dando la possibilità agli appassionati di iscriversi attraverso prenotazioni online." - ha dichiarato il direttore artistico Dario Gulli.

Le Novità di questa edizione sono:

IL NETWORK
Il media partner del secondo Fantasy Horror Award sarà Sci Fi Universal (Steel - Premium Gallery sul DTT) che seguirà l'evento con speciali, interviste e dietro le quinte. Importanti anteprime e tre nuovi premi a marchio Sci Fi, sono solo alcune delle tante novità a breve disponibili sul sito www.fantasyhorroraward.com.

LA GIURIA
Una giuria tecnica per ogni sezione del Festival valuterà attentamente tutte le nominations in concorso. Le diverse giurie saranno rese ufficiali prima della manifestazione. Numerose redazioni giornalistiche sono state coinvolte e ognuna darà il proprio giudizio nella massima trasparenza. Dario Gulli, organizzatore della manifestazione, ha dichiarato che nel mese di marzo per ogni award sarà indicata sul sito la giuria di competenza e le eventuali modalità di voto. Hanno lavorato in questa direzione per dare ancora più importanza all'award e garantire agli artisti in gara giurie di qualità.

I NUOVI AWARD E IL PREMIO SPECIALE DELLA CRITICA
Numerosi saranno i cambiamenti nell'ambito delle sezioni in gara: fra quelli più evidenti l'Award "Best Website" (premio per il miglior sito Horror) sarà sostituito dal "Best Film voted by web" (premio per il miglior film votato direttamente dai fans).
Il voto potrà essere dato da chiunque direttamente sul sito della manifestazione http://www.fantasyhorroraward.com e/o sul sito www.mylightstore.it. L'organizzazione sta lavorando anche ad un premio speciale della critica.

LE ANTEPRIME
L'evento durerà 3 giorni con oltre 30 proiezioni, con anteprime italiane e internazionali. Una 3 giorni di incontri con registi e autori da tutto il mondo. Sono previste oltre 50 guest stars. Da quest'anno molto spazio verrà dato anche alle serie TV e ai games, grazie a media partnership importanti con i siti multiplayer e movieplayer.

LA NUOVA GESTIONE DELL'EVENTO
Tutto sarà gestito interamente dalla Funfactory Entertainment e nessun servizio organizzativo sarà dato in appalto ad associazioni o aziende esterne. Le pubblicazioni del Festival porteranno il marchio Funfactory Entertainment e la rivista ufficiale che seguirà l'evento sarà SciFiNow (che da marzo sarà editata in lingua italiana e verrà distribuita in edicola).

IL CONCORSO LETTERARIO
A febbraio sarà pubblicato il bando del nuovo concorso letterario aperto a tutti, senza alcun vincolo. Il nome del vincitore verrà pubblicato sulla più importante rivista di letteratura horror del mondo: "Weird Tales". Le informazioni saranno disponibili sul sito www.weirdtales.it Inoltre, la Funfactory Entertainment a breve informerà sul sito www.mylightstore.it la data di pubblicazioni delle opere del primo Fantasy Horror Award.

COME PARTECIPARE CON UN PROPRIO FILM O CORTOMETRAGGIO:

Chiunque potrà inviare il proprio film o corto al FHA, senza pagare alcuna tassa di iscrizione. Per partecipare, sarà necessario inviare DVD, scheda dell'opera e richiesta ufficiale a Funfactory Entertainment, Piazzale Bosco 3A, Terni. I selezionati saranno contattati dall'organizzazione entro 30 giorni dal ricevimento del plico.

LA NOTTE HORROR
Fra le tantissime novità del secondo Fantasy Horror Award ci sarà la "Dark Night", ovvero la "Notte Horror", un gioco mascherato che avverrà insieme ai cosplay di tutta Italia e si svolgerà per tutta una notte.

Il Fantasy Horror Award Book 1
Nella sezione Package del nostro store è disponibile su ordinazione il Fantasy Horror Award Book 1. Il libro sarà disponibile dal 10 aprile e l'offerta del mylightstore sarà valida fino al 30 marzo. Correte ad ordinare la vostra copia.

Rassegna dedicata ai grandi film di fantascienza.
Spaziale!
dal 24 novembre al 20 dicembre al Palazzo Esposizioni di Roma
Atteso “Moon” diretto da Duncan Jones, figlio di David Bowie.


Quando il tempo scorre al contrario
La clessidra di Sci Fi
L'ignoto è sempre in agguato...


Fra splendide fanciulle vestite di viola ed origami giapponesi
Serata evento per "Eroes"
Al cinema Embassy di Roma



(Sabato 5 Marzo 2011)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro