.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Presentato il nuovo canale in onda dal 1 aprile su SKY 128

Diva Universal

Palinsesto ricco ed emozionante per scatenare "la diva che è in te"


di Oriana Maerini


Roma. L'incontro con la stampa è inconsueto. Gli strateghi della comunicazione del gruppo NBC Universal hanno organizzato un lancio del canale DIVA in un salotto bianco con annessa sala trucco per le giornaliste. Ci sentiamo coccolate ed entriamo nello spirito del sottotitolo ("Diva come te") del il canale distribuito sulla piattaforma Sky 128. In realtà non si tratta di una nascita ma di una trasformazione: Hallmark Channel diventa, dal primo aprile, Diva Universal. Il canale è studiato per un target femminile over 40. Una donna metropolitana, raffinata ed ironica che lavora ed ha poco tempo per rilassarsi davanti alla Tv. Per questo abbiamo individuato dei programmi e serie di valore ma di breve durata. Un palinsesto ricco ed articolato in grado di scatenare tutte le forme di emozioni per far risvegliare la diva che è insita in ogni donna." A a parlare è Luca Federico Cadura, un uomo affascinante che ricopre il ruolo di presidente di NBC Universal Global Networks Italia. ''il rilancio di Hallmark Channel ci permette di rafforzare il suo posizionamento del Canale presentandolo con un look piu' fresco dal sapore contemporaneo ed un nome riconosciuto a livello internazionale. Siamo sicuri che piacera' ai nostri vecchi fan e conquistera' nuovi telespettatori''. Il palinsesto di Diva Universal punta su tre tematiche innovative: ritratti, storia e sociale. Propone quinid, non solo i migliori sceneggiati europei in costume, le avvincenti serie crime e gli indimenticabili tv movies americani ed europei ma anche all'approfondimento ricco di interviste e speciali ritratti per celebrare le dive di sempre e per far conoscere le personalità femminili emergenti. ''Donne nel Mito'' ma non solo dunque. Il canale sara' presente anche nel sociale con ''Diva Social'', brand che rivolge la propria attenzione a temi di utilita' sociale e collaborera' con WWF, AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e Komen Italia per la lotta ai tumori del seno. Qualche esempio di programma sociale? Il 22 aprile, in occasione delle prossime celebrazioni della Giornata mondiale della Terra ''Donne nel Mito'' dedicherà lo Speciale ' a Wangari Maathai, ambientalista, attivista, biologa keniota e soprattutto prima donna africana ad aver ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 2004 per ''il suo contributo alle cause dello sviluppo sostenibile, della democrazia e della pace''.
Fra tante dive internazionali del passato e non il canale ritaglia uno spazio ad una bellissima diva nazionale: Maria Grazia Cucinotta. Diva ospiterà, infatti, l'opera prima dell'attrice; un cortometraggio dal titolo Alfredo Baccarin.
In occasione del lancio del Canale, Diva Universal premia i suoi telespettatori con il concorso ''Diva a Hollywood'' . In palio ci sono due giorni per vivere l'esperienza di sentirsi dive: viaggio a Los Angeles con tanto di limousine, truccatore e fotografo al seguito. Per partecipare basta collegarsi al sito http://www.divauniversal.it

I programmi di aprile-maggio:

UNA DONNA ALLA CASA BIANCA
Da martedì 5 aprile alle ore 21.00

Il Premio Oscar Geena Davis, l’indimenticabile Thelma del cult di Ridley Scott, veste i panni di Mackenzie Allen, primo Presidente donna nella storia (ruolo che le è valso anche un Golden Globe).
“Una donna alla Casa Bianca” (Commander in Chief) è creata da Rod Lurie, isrlaeliano, ex ufficiale dell'esercito americano e osannata dalla critica e dal pubblico per la sua innovatività.
Al fianco della Davis, ma non per renderle la vita facile, l’attore canadese Donald Sutherland, Presidente della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti e leader Repubblicano. ‘Mac’ potrà comunque contare sul marito, il “First Gentleman” della Casa Bianca e sui tre figli, ma anche sui fedeli collaboratori.

LA SIGNORA DEL GIALLO: MARY HIGGINS CLARK
In Anteprima Nazionale
Ogni giovedì di aprile alle ore 21.00

Direttamente dalla penna della celebre giallista Mary Higgins Clark, quattro avvincenti thriller:
• In giro per la città – All Around Town (2002)
Laurie, una giovane studentessa affetta da pesanti turbe psichiche, è accusata con prove inconfutabili di aver ucciso un suo insegnante...
Con Nastassja Kinski e Tobias Moretti.

• Ci siamo già visti? - Haven't We Met Before? (2002)
Uno psicopatico è convinto di essere stato mandato sulla forca ingiustamente in una vita precedente. Ora che ha trovato la donna che l’ha tradito, brama la sua vendetta...
Con Nicolette Sheridan (Desperate Housewives).

• Un giorno fortunato - Lucky Day (2002)
Nora Barkin è un'aspirante attrice che, in attesa della sua occasione, lavora per un corriere. Quando scopre che il suo amico e collega Bill è sparito, subito dopo averle confessato che quello sarebbe stato il suo giorno fortunato, Nora decide di andare in fondo alla questione.

• La culla vuota - The Cradle Will Fall (2004)
Vittima di un incidente stradale, il procuratore distrettuale Katie DeMaio viene ricoverata al Westlake Hospital, dove lavora il celebre ginecologo Edgar Highley, già candidato al Nobel ma che in segreto sta portando avanti un progetto che viola ogni principio etico della medicina tradizionale. Katie assiste casualmente ad una strana scena e si insospettisce. Da quel momento per lei ha inizio un vero e proprio incubo in cui, attraverso un agghiacciante susseguirsi di colpi di scena, si trova ad essere insieme cacciatrice e preda.


DONNE NEL MITO: VIVIENNE WESTWOOD
Venerdì 8 aprile alle ore 21.00

L’eclettica stilista britannica compie 70 anni.
Uno stile straordinario che continua a stupire e inventare nuove frontiere della moda ancora oggi. Esperta di musica colta e di tendenza, trae la sua ispirazione da varie influenze che le derivano dall'amore per la storia, la pittura e l'impegno sociale e politico.
Nel settembre 2005 Vivienne Westwood decide di dare il suo pieno appoggio al movimento per la difesa dei diritti civili creando collezioni di protesta che manifestano il suo forte dissenso nei confronti delle amministrazioni Blair e Bush.
Nel corso degli ultimi anni Vivienne Westwood è stata insignita di varie onorificenze, tra le quali il titolo di Ufficiale dell'Impero Britannico. In seguito le vengono attribuiti altri premi come Dama Comandante dell'Impero Britannico e per due volte Stilista Britannico dell'anno. Una piccola curiosità: porta la sua firma l'abito da sposa di Carrie Bradshaw nel film Sex and the City.



EARTH DAY
DONNE NEL MITO: WANGARI MAATHAI
Venerdì 22 aprile alle ore 21.00

Wangari Maathai (1 aprile 1940) è ambientalista, attivista e biologa keniota.
Nel 2004 è la prima donna africana ad aver ricevuto il Premio Nobel per la Pace per "il suo contributo alle cause dello sviluppo sostenibile, della democrazia e della pace". È membro del parlamento keniota ed è stata Assistente Ministro per l'Ambiente e le Risorse Naturali nel governo del Presidente Mwai Kibaki, fra il gennaio 2003 e il novembre 2005.




IL COMMISSARIO REX VII
Mercoledì 20 aprile alle ore 21.00
Episodio inedito “Roulette Russa”

In questa puntata un nuovo intricato caso si profila per la squadra speciale di Vienna: una coppia di criminali senza scrupoli organizza scommesse notturne ispirate all'antico e pericoloso gioco della roulette russa.

PRIME TIME


MISS MARPLE IV
Ogni lunedì di aprile alle ore 21.00

La cittadina di St. Mary Mead nasconde intricati misteri...ma non per lei! Ogni lunedì appuntamento con la serie tratta dall’omonima collana di romanzi di Agatha Christie.
Osservatrice della natura umana, come lei stessa si definisce, Jane Marple si muove nella ridente St. Mary Mead, cittadina apparentemente quieta e “normale”, in realtà covo di passioni e vendette nascoste.
L’intuito di Miss Marple - una sorta di Poirot al femminile - avrà la meglio sul crimine in un mix di humour e suspance da non perdere.

POIROT III
Ogni venerdì di aprile alle ore 21.00

Continuano le indagini dell’investigatore più amato di tutti i tempi: Hercule Poirot. Mistero, suspence e una buona dose di humour inglese ne hanno fatto un classico intramontabile per gli amanti del genere.
Prodotta originariamente dalla London Weekend Television e attualmente dalla Granada Production, la serie è stata trasmessa per la prima volta in Inghilterra l’8 gennaio 1989. 61 episodi ispirati ai racconti brevi di Agatha Christie, pubblicati durante gli anni ’20, e quelli tratti dai romanzi della durata di 100 minuti.

SABATO TV MOVIE


5 TV MOVIES
Ogni sabato di aprile alle ore 21.00

• Ritratti (con Gregory Peck e Lauren Bacall)
• The Good Old Boys (con Tommy Lee Jones e Sissy Spacek)
• Splendore nell’erba (con Melissa Gilbert)
• L’uomo della stazione (con Donald Sutherland e Julie Christie)
• L’inverno del nostro scontento (con Donald Sutherland e Teri Garr)

SERIE DAY TIME

DALLAS VIII
Ad aprile, dal lunedì al venerdì alle ore 11.00

Appuntamento con la saga della famiglia Ewing tra amori e passioni, potere e tradimenti sullo sfondo del lusso del Texas, il paese dell’oro nero. Ideato da David Jacobs, che ha creato anche Knots Landing (California), spin-off di Dallas e prodotto da Leonard Katzman, Lee Rich, James H. Brown, David Paulsen e dallo stesso Larry Hagman, il mitico J.R., il telefilm arriva in Italia il 4 febbraio del 1981 con la prima stagione, composta da 13 episodi.
Nasce così un mito destinato a non esaurirsi mai.

PRIME TIME

WOLFF, UN POLIZIOTTO A BERLINO – II Stagione
A maggio, ogni domenica alle ore 21.00

In una Berlino da poco riunificata si muove il Commissario capo Andreas Wolff (Jürgen Heinrich).
Andreas ha una figlia adolescente (Verena / Nadine Seiffert), un’ex moglie (Ellen, interpretata da Elia Zimmermann) ed un immancabile assistente, Horst Buchwald (Eckard Heise). Completano il cast Klaus Ponitz nei panni del commissario Gunther Sawatzki e Gerd Wameling in quelli del Dr. Peter Fried.

SERIE DAY TIME

GIARDINI E MISTERI
A partire dal 5 maggio, dal lunedì al venerdì alle ore 17.50

Due donne appassionate di giordinaggio, Rosemary Boxer e Laura Thyme, si trovano, all’occorrenza, a risolvere “spinosi” delitti.
Rosemary, insegnante di Orticultura all’Università di Malmesbury, si considera una “patologa delle piante”; Laura è, invece, un’ex poliziotta con un burrascoso divorzio alle spalle.
Una serie di fortuite circostanze le fa incontrare ed entrambe si trovano così a risolvere intricati casi. Tra pettegolezzi e roseti ben curati, Rosemary e Laura si riveleranno delle abili “investigatrici di campagna”.

RADICI
A partire dal 18 maggio, dal lunedì al venerdì alle ore 11.00

Forgiato da sangue, sudore e lacrime, il sogno per la libertà di Kunta Kinte sostiene lui e tutti i suoi discendenti attraverso più di un secolo di oppressione e schiavitù.
L’avvincente serie TV, tratta dal romanzo omonimo di Alex Haley, ha conquistato 9 Emmy Awards (tra i quali Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista e Miglior Sceneggiatura) e 1 Golden Globe.

COMING SOON

JAG - Avvocati in divisa
A giugno in prima serata

Le vicissitudini di un gruppo di avvocati militari americani del J.A.G. (Judge Advocate General) nella serie creata e prodotta da Donald P. Bellisario, noto per aver creato altre numerose serie televisive di successo (fra cui, ad esempio, “Magnum, P.I.”).

La serie illustra le vicende degli ufficiali della Marina Americana impegnati nella pratica della legge, incaricati di difendere e accusare membri del Corpo imputati di crimini, compresi l'omicidio, alto tradimento e attività terroristiche. Tra i protagonisti della prima stagione figurano il tenente Harmon “Harm” Rabb Jr. (David James Elliott) e il tenente Meg Austin (Tracey Needham).



(Martedì 22 Marzo 2011)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro