.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Meglio del set di Spielberg

Zoomarine: la nuova stagione con i dinosauri

Presentate a Roma le novità del parco acquatico


di Oriana Maerini


Roma. L’Era dei Dinosauri di Zoomarine fa impallidire il set di Steven Spielberg e trasporta il visitatore nell'era jurassika con emozioni imperdibili. Si tratta, infatti, di un spettacolare percorso interattivo all’interno di una foresta preistorica popolata da dinosauri animatronics in movimento. I dinosauri sono a grandezza naturale e si animano al passaggio delle persone. E' una simulazione unica in Europa perché gli unici dinosauri così grandi si possono vedere nei musei ma sono scheletri!- dice il Direttore Generale, dott. Stefano Cigarini illustrando, nella conferenza stampa di ieri, le novità della stagione 2011. Ma il rapporto fra Parco Divertimenti di Roma - che con 540.000 visitatori nel 2010 è stato nominato parco dell’anno negli Awards di settore ed è diventato il 3° parco divertimenti Italiano - e il cinema non finisce qui. Dalla sua apertura fino ad oggi ha ospitato, infatti, oltre venti fiction cinematografiche e televisive fra cui Notte prima degli esami oggi di Fausto Brizzi. Oltre all'Era dei dinosauri un'altra importante novità di questo parco acquatico è, quest'anno, la realizzazione di un Cinema 4D dove saranno proiettato il Film SOS Planet realizzato dal WWF olandese ed un evento horror nella notte di Halloween.



Ma, cinema a parte, Zoomarine offre comunque eventi sensazionali fra cui uno spettacolo di delfini giudicato tra i 3 migliori al mondo, show con leoni marini e foche, uccelli tropicali, rapaci e tuffatori, un Acquapark da 4.000 posti, giostre e montagne russe.
L'ideatore di questo parco straordinario che rischia di fare concorrenza a quelli americani (ha avuto un incremento di visitatori del 70% dal 2009), è un distinto signore portoghese che risponde al nome di Pedro Lavia che così definisce la sua creatura: Zoomarine è un parco per famiglie che diverte piccoli e grandi per un'intera giornata. Un piccolo contributo per far conoscere, amare e preservare la natura e gli animali.
Infatti nel parco si respira attenzione e rispetto per la natura e si può toccare con mano lo speciale legame che si instaura tra uomo e animale. Qualche esempio: oltre 20.000 alberi piantati dall’apertura, l’affidamento a Zoomarine di animali sequestrati, la clinica veterinaria che collabora con oltre 20 progetti di ricerca e l’ottenimento della prima licenza in Italia come Parco Zoologico. L'esperienza con gli animali è stata ampliata, quest'anno, grazie all’apertura di “Emozione Delfini”, un programma di interazione guidata, la più intima opportunità per conoscere da vicino, sotto l’attenta supervisione di biologi e addestratori, questi splendidi cetacei.
Oltre a queste novità la stagione sarà infine segnata da un ricco calendario di eventi, tra cui un maxiconcerto sabato 16 aprile, ricco di big della musica italiana.

Info:
http://www.zoomarine.it

Sul set del nuovo film di Fausto Brizzi
Notte prima degli esami oggi
I ragazzi catapultati nel nuovo millennio



(Giovedì 31 Marzo 2011)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro