.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


DVD edito da Minerva Pictures

Born to raise hell

Ennesimo action-movie interpretato e prodotto da Steven Seagal


di Mirko Lomuscio


Titolo originale: Born to raise hell
Nazionalità: USA-Romania
Anno: 2010
Genere: Azione
Regia: Lauro Chartrand
Interpreti: Steven Seagal, Dan Badarau, Darren Shahlavi, D.Neil Mark
Distribuzione: Minerva Pictures
Video: 1.78:1 / 16:9
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: ---
Extra: ---
Durata: 92’
Codice area: 2 Pal


Trama:

Una squadra di intrepidi agenti dell’Interpol lavora duro per impedire un grande traffico di droga legato al mondo della prostituzione e al terrorismo post-11 settembre nell’Europa dell’Est. Guidati dal coraggioso Bobby (Steven Seagal), i nostri rimangono incastrati in una faida tra una banda di zingari e dei trafficanti d’armi russi; e, solo quando uno degli agenti, nonché carissimo amico dell’uomo, ci lascia la pelle in missione, si decide di entrare in azione per mettere la parola fine a tutto.

Recensione:

Ennesimo action-movie straight to video interpretato da Steven Seagal, Bron to raise hell è un prodotto adrenalinico che cerca di intrattenere lo spettatore, ricorrendo, però, ad un soggetto incentrato su un crudo aspetto della realtà sociale esteuropea.
Come sempre, Seagal prende a cuore l’operazione, interpretando, scrivendo e producendo – con un forte contributo di finanziatori rumeni – l’insieme, che avanza sulle sue robuste spalle, tra una scazzottata e una sparatoria. Di sicuro, non un capolavoro nel suo genere, ma il regista, esordiente Lauro Chartrand (proveniente da una carriera da stuntman), fa il possibile nel tentativo di differenziarsi dal resto del vasto panorama di pellicole d’azione concepite per il mercato del dvd… ed a tratti riesce nell’impresa, soprattutto nelle sequenze che concedono molto spazio al movimento, all’interno di un complicato intreccio.
Il dvd distribuito da Minerva Pictures, del tutto privo di contenuti extra, presenta una qualità audiovisiva di buona fattura, garantendo una godibile visione per tutti gli amanti del filone (e non solo).









(Lunedì 25 Luglio 2011)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro