.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Aspettando l'anteprima al Festival di Roma ecco il videoclip

La kryptonite nella borsa

Il debutto alla regia di Ivan Cotroneo


di red.


Aspettando di vedere in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma (nella sezione Concorso) La kryptonite nella borsa il film di Ivan Cotroneo, prodotto da Indigo Film in collaborazione con Rai Cinema e con il contributo del MiBAC - Direzione Generale per il Cinema, vi proponiamo il videoclip di These Boots Are Made for Walkin' dei Planet Funk, diretto da Ivan Cotroneo.

La cover del celebre brano composto da Lee Hazlewood, portato al successo da Nancy Sinatra nel 1966, è stata realizzata dai Planet Funk appositamente per LA KRYPTONITE NELLA BORSA di Ivan Cotroneo e accompagna i titoli di coda del film.

Il videoclip vede protagonisti, oltre ai Planet Funk, gli attori Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero De Rienzo, Luigi Catani, Monica Nappo, Lucia Ragni, Gennaro Cuomo e Vincenzo Nemolato. Nel video gli attori, vestiti con i costumi originali del film, ballano scatenati su una pedana bianca girevole, come fossero in una trasmissione televisiva inglese dei primi anni ’70.

Il brano sarà presente nella track-list del Cd della colonna sonora del film pubblicata dalla INDIGO FILM e distribuita da EMI MUSIC; disponibile dal 2 novembre.

NOTE SULLA CANZONE:

These Boots Are Made for Walkin’, composto da Lee Hazlewood, è stato portato al successo da Nancy Sinatra nel 1966. Appena pubblicato, il singolo arrivò alla prima posizione negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e vi rimase per un mese. Della canzone è stato realizzato all’epoca un video con Nancy Sinatra e un buon numero di ragazze in minigonna e stivali.
Nei quarantacinque anni intercorsi dal 1966 a oggi sono state registrate numerose cover del pezzo in diversi stili: pop, rock, country, dance, ed industrial. Fra gli artisti che hanno prestato la loro voce a These Boots ci sono tra gli altri The Supremes, Amanda Lear, Adriano Celentano, Nick Cave, Boy George e Dalida. I Megadeth ne hanno inciso una versione-parodia hard rock che è stata all’origine di una feroce disputa legale.
Prima di La Kryptonite nella borsa, la canzone è stata utilizzata in altri film, molto diversi fra loro: da Full Metal Jacket di Stanley Kubrick, in cui è cantata dai soldati in marcia, a The Dukes of Hazzard, in cui è cantata da Jessica Simpson, a Shrek 2 in cui viene cantata da Antonio Banderas con la sua voce da Gatto con gli stivali. In Natural Born Killers di Oliver Stone, Mallory (Juliette Lewis) la canticchia quando Mickey (Woody Harrelson) viene arrestato. Anche Miss Piggy dei Muppets ne canta una versione in uno spot per Pizza Hut. Ne La Kryptonite nella borsa, These Boots è presente in due versioni. Una, d’epoca, cantata in italiano da Dalida con il titolo Stivaletti rossi.
La seconda versione, realizzata appositamente dai Planet Funk per il film, accompagna i titoli di coda. Della versione dei Planet Funk è stato realizzato un videoclip, diretto da Ivan Cotroneo e prodotto dalla Indigo Film, che vede protagonisti oltre ai Planet Funk gli attori Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero De Rienzo, Luigi Catani, Monica Nappo, Lucia Ragni e Vincenzo Nemolato. Nel video gli attori, vestiti con i costumi originali del film, ballano scatenati su una pedana bianca girevole, come fossero in una trasmissione televisiva inglese dei primi anni ’70.

LINK 1: http://www.pbcommunication.it/videos/VIDEO_PLANET_FUNK_kryptonite-H264.zip

LINK 2: http://www.pbcommunication.it/videos/VIDEO_PLANET_FUNK_kryptonite_flv.flv

LINK 3: http://www.pbcommunication.it/videos/VIDEO_PLANET_FUNK_kryptonite_WMV.wmv



(Mercoledì 26 Ottobre 2011)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro