.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Sipario      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Ovvero il teatro al tempo della crisi

Meglio un amore o un torcicollo?

Freschezza di dialoghi ed ottimo ritmo per una commedia molto divertente


di Francesco Marghella


Divertimento puro al Teatro dell’Orologio con lo spettacolo di Federica Festa “Meglio un amore o un torcicollo?”. Con due, soli, grandi attori: Federica Festa, appunto, e Daniele Miglio. La prima è attrice-autrice che ha lavorato con Serena Dandini, ha collaborato con Dacia Maraini e ha vinto nel 2007 il premio Mezzogiorno come migliore attrice emergente italiana. Il secondo, nato e cresciuto al fianco di Fiorenzo Fiorentini, con cui ha collaborato per anni, è apparso sul grande schermo con il film “Romanzo Criminale”. Il regista, fratello di Federica, è anche sceneggiatore e autore di teatro.
“Meglio un amore o un torcicollo?” racconta la coppia, in tutte le salse, ai tempi della crisi. Una serie di sketch, in cui, attorno all’amore, alla gelosia, ai figli, alla dieta, al calcio, ruotano i diversi personaggi interpretati dall’affiatato duo romano.
Niente di nuovo sotto il sole, per intendersi. Le risate sono le stesse di sempre, tanto più che il soggetto vuole ripercorrere tutta la storia del repertorio comico donna-uomo (ebbene sì, fine dell' arroganza maschile). Ma la freschezza dei dialoghi sembra ancora intatta, il linguaggio è intelligente e la spontaneità la fa da padrona.
Buon ritmo e belle musiche, capaci di dare vigore all’ironia delle situazioni. Il risultato è frizzante e piacevole, con il pubblico che viene direttamente coinvolto, un po’ attore e un po’ regista. I Giorgio si preparino. Curiosità: il finale è affidato al pubblico, che decide, attraverso una votazione, se far trionfare l’amore o il torcicollo, e quindi segnare l’esito degli eventi dei due protagonisti.



Al Teatro dell’Orologio in Roma - SALA GASSMAN

DI:FEDERICA FESTA
REGIA:MATTEO FESTA
con FEDERICA FESTA e DANIELE MIGLIO consulenza musicale Massimo Gervasi allestimento Carlo Mastrogiacomo ufficio stampa Marino Midena
TUTTE LE SERE ORE 21:30, DOMENICA ORE 18:30 LUNEDì RIPOSO
Biglietti:INTERO 13 EURO, RIDOTTO 10 EURO

Dal 20-02-2012 al 11-03-2012



(Martedì 6 Marzo 2012)


Home Sipario      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro