 Commedia sentimentale con sfumature drammatiche Il mio angolo di paradiso DVD distribuito da Moviemax Media Group
di Francesco Lomuscio  Titolo originale: A little bit of heaven Nazionalità: USA Anno: 2011 Genere: Commedia Regia: Nicole Kassell Interpreti: Kate Hudson, Gael Garcia Bernal, Kathy Bates, Whoopy Goldberg Distribuzione: Moviemax Media Group Video: 1.78:1 Audio: Italiano DTS-HD Master Audio 5.1, Inglese DTS-HD Master Audio 5.1 Sottotitoli: Italiano per non udenti Extra: Trailer cinematografico Durata: 107’ Codice area: 2 Pal
Trama:
Marley Corbett (Kate Hudson) è giovane, bella e divertente, ma ha paura di aprirsi al vero amore e di impegnarsi seriamente, tanto da ricorrere al personale senso dell’umorismo per evitare che le sue relazioni diventino solide. L’incontro con il suo dottore Julian Goldstein (Gael Garcia Bernal), però, finisce per cambiarle la vita, catapultando entrambi in un'avventura di scoperta reciproca.
Recensione: Distribuita nelle nostre sale cinematografiche, da Moviemax, a Novembre 2011, è sotto la stessa label che approda in blu-ray quella che, a giudicare dai trailer, non sembrava altro che l’ennesima commedia indirizzata al pubblico femminile d’inizio XXI secolo cresciuto a massicce dosi di Sex and the city. Si tratta sempre di una vicenda che ha per protagonista una donna e nel corso dei circa 107 minuti di visione non è assente una sequenza di shopping, ma lo spettacolo in questione punta tutt’altro che ai divertimenti e alle gioie del gentil sesso. Infatti, tra battute ironiche e situazioni sentimentali, è in agguato la sempre spinosa tematica della malattia. Tematica che la sceneggiatrice Gren Wells, però, affronta senza ricercare mai la lacrima facile e scontata, privilegiando una prima parte maggiormente volta alla leggerezza e una seconda velata con l’opportuna dose di dramma. Nicole Kassell, proveniente da una pellicola decisamente più “seria” come The woodsman-Il segreto (2004), riguardante la pedofilia, firma una non disprezzabile regia e confeziona il tutto senza annoiare e tenendo sempre ben bilanciati il lato spensierato e quello più triste della pellicola. Il cast è stellare e comprende veterani e premi Oscar come Treat ”Hair” Williams e Kathy Bates (Misery non deve morire del 1990) nei panni dei genitori di Marley e Whoopy Goldberg in quelli di Dio (!!!). Il film si rivela, quindi, anche grazia all’inevitabile epilogo, una gradevole operazione che, fortunatamente, evita anche di spingere a tutti i costi lo spettatore alla commozione. Solo il trailer cinematografico italiano nella sezione del disco riservata ai contenuti speciali.
(Martedì 27 Marzo 2012)
Home Home video  |