 Sono iniziate le riprese del nuovo film di Tornatore The Best Offer Top secret la trama
di red.  In attesa di realizzare il tanto agognato kolossal su Leningrado, Giuseppe Tornatore ha iniziato,oggi, a Vienna, le riprese di The Best Offer il suo nuovo film di cui ha curato anche la sceneggiatura. Le riprese del film si svolgeranno tra Vienna, Trieste, Bolzano, Roma, Milano e Praga. Il cast stellare comprende grandi nomi fra i protagonisti fra cui: Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks e Donald Sutherland.
The Best Offer è prodotto da Arturo Paglia e Isabella Cocuzza per la Paco Cinematografica e sarà distribuito in Italia da Warner Bros. Pictures Italia.
Le musiche del film saranno di Ennio Morricone, la fotografia di Fabio Zamarion, i costumi di Maurizio Millenotti, la scenografia di Maurizio Sabatini, l’arredamento di Raffaella Giovannetti, il montaggio di Massimo Quaglia, l’organizzazione generale di Guido De Laurentiis.
A giudicare dalla scelta delle locations, il film girerà attorno al mondo delle aste: alberghi di lusso, saloni importanti, ristoranti raffinati. Questi gli ambienti scelti, almeno per le scene ambientate a Trieste e nel resto del Friuli. Il regista siciliano accompagnato nel sopralluogo dai suoi storici collaboratori, tra cui Maurizio Sabatini, scenografo di Baaria, e il direttore della fotografia Fabio Zamarion, ha scelto, infatti, i palazzi della prefettura, della Camera di commercio, su caffè storici e hotel di classe. Il cuore delle riprese triestine esterne sarà invece la zona di Largo Panfili, dove svetta la Chiesa Evangelica Luterana. Per Tornatore, si tratta di un ritorno nel capoluogo friulano dove ha girato,nel 2005, «La sconosciuta», con Xenia Rappoport.
(Lunedì 16 Aprile 2012)
Home Ciak si gira  |