.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Ciak si gira      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Iniziate le riprese del nuovo film di Ermanno Olmi

15-18 l’ ITALIA in GUERRA

Sull’Altopiano dei Sette Comuni di Asiago


di red.


Asiago. (VI) Sono iniziate da pochi giorni, sull’Altopiano dei Sette Comuni di Asiago, le riprese di 15-18 l’ ITALIA in GUERRA un film di Ermanno Olmi con Claudio SANTAMARIA,. Jacopo CROVELLA.. Andrea DI MARIA,. Francesco FORMICHETTI, Camillo GRASSI e Niccolò SENNI

Siamo sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani. Tutto ciò che si narra in questo film è realmente accaduto. E poiché il passato appartiene alla memoria, ciascuno lo può evocare secondo il proprio sentimento.

Soggetto e sceneggiatura ERMANNO OLMI
prodotto da CINEMA UNDICI e IPOTESI CINEMA con RAI CINEMA
Contribuiranno i seguenti investitori che hanno accolto con entusiasmo l’invito a partecipare alla realizzazione del film, che narra eventi della Prima Guerra Mondiale, in occasione del suo Centenario:

BANCA POPOLARE di VICENZA produttore associato ai sensi delle norme sul tax credit
in collaborazione con EDISON Spa (il film sarà realizzato applicando il protocollo EDISON GREEN MOVIE)
NONINO DISTILLATORI in associazione ai sensi delle norme sul tax credit
e inoltre:
realizzato con il contributo della REGIONE VENETO Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo
VICENZA FILM COMMISSION
film riconosciuto di Interesse Culturale con il sostegno del MINISTERO per i BENI e le ATTIVITÀ CULTURALI - DIREZIONE GENERALE per il CINEMA con il sostegno della PRESIDENZA del CONSIGLIO dei MINISTRI Struttura di Missione per la Commemorazione del Centenario della Prima Guerra Mondiale



(Lunedì 20 Gennaio 2014)


Home Ciak si gira      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro