.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Home video      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


26 puntata della saga iniziata nel 2001

Barbie e il cavallo leggendario

DVD edito da Universal Pictures


di Oriana Maerini


Registi: Kyran Kelly
Casa Distribuzione: UNIVERSAL
Sottotitoli:
Lingua Doppiaggio: Italiano, Inglese, Russo, Arabo
Durata: 71
Anno Produzione:2013
Formato Video:
Formato Audio:Inglese, Italiano, Russo, Arabo DOLBY DIGITAL 5.1
Area DVD: 2
DVD nella confezione:
Contenuti extra
Scene Eliminate,
- Video Musicali
- Episodi Inedititi





Trama:

Barbie e le sue sorelle partono per un'avventura tra le maestose Alpi svizzere, dove entusiaste desiderano trascorre le loro vacanze estive in un'accademia equestre. Qui, Barbie non vede l'ora di trovare un nuovo cavallo da regalare alla sorella Malibu, Stacie è super eccitata all'idea di dimostrare quanto sia brava come cavallerizza, Chelsea sogna di cavalcare cavalli più grandi e Skipper preferisce più scrivere che concedersi ai grandi spazi aperti. Dopo un inizio difficile, la vacanza prende una piega magica quando Barbie scopre un misterioso e leggendario cavallo selvaggio tra i boschi. Riuscirà a domarlo e cavalcarlo sorprendendo tutti con la sua bravura.

Recensione:

Il ventiseiesimo film d'animazione della serie, iniziata nel 2001 con Barbie e lo schiaccianoci, che ha come protagonista Barbie, la celebre bambola della Mattel, diretto da Kyran Kelly è particolarmente gradito alle bambine perché vede la nostra eroina nelle vesti di esperta cavallerizza alle prese con il mito di un cavallo leggendario. Abbandonato il mondo fantastico delle fate del film precedente (Barbie Mariposa e la principessa delle fate) ora la bambola più amata dalle bambine torna ad assumere una veste più reale e vive un'esperienza di vita in una natura incontaminate, nella splendida cornice delle Alpi svizzere. Vita di gruppo (la scuola equestre), amore per le sfide (domare il cavallo leggendario e vincere la gara) ed amore per gli animali (lascerà andare nuovamente libero il bellissimo cavallo) sono i temi su cui punta una sceneggiatura intelligente che vuole trasmettere valori positivi alle bambine.
La visione in DVD, per la felicità delle bambine, è impreziosita da numerosi contenuti speciali fra cui l’episodio speciale Barbie Life in the Dreamhouse, diverse clip musicali, le scene tagliate e numerosi altri contenuti per immergerci completamente nel favoloso mondo di Barbie.



(Venerdì 31 Gennaio 2014)


Home Home video      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro