 Ora in home video per divertire tutta la famiglia Cattivissimo me 2 DVD edito da Universal Pictures
di Oriana Maerini  Genere: Animazione Registi: Pierre Coffin, Chris Renaud Casa Distribuzione: UNIVERSAL Sottotitoli: Italiano, Inglese Lingua Doppiaggio: Italiano, Inglese Produzione italiana: No Durata: Anno Produzione: 2013 Vietato ai minori: No Formato Video: Formato Audio: Dolby Digital 5.1 Area DVD: 2 Colore/Bianco e Nero: Colori DVD nella confezione: 1 Contenuti speciali: Le Bambine di Gru; Gadget a Bizzeffe Commento al Film dei Registi Chris Renaud e Pierre Coffin
Trama:
Ora che Gru "l'imprenditore" ha lasciato alle spalle la sua vita da cattivo per crescere Margo, Edith e Agnes, ha molto tempo libero a disposizione insieme al dottor Nefario ed ai Minions. Ma proprio mentre comincia ad adattarsi al suo nuovo ruolo di buon padre di famiglia di periferia, una fantomatica organizzazione, la Lega Anti-Cattivi impegnata su scala mondiale, bussa alla sua porta. Ora, tocca a Gru e alla sua nuova partner, Lucy Wilde scoprire il responsabile di un crimine spettacolare per consegnarlo alla giustizia. Dopo tutto, solo il più grande ex-cattivo del mondo può fermare l'unico malvagio in grado di prendere il suo posto.
Recensione:
Pierre Coffin e Chris Renaud ci hanno regalato un secondo capitolo del fortunatissimo film d’animazione che vede come protagonista ora un ex “cattivissimo” Gru, un personaggio dai tratti schivi e riservati e dal cuore incredibilmente tenero. Se il grande cambiamento di Gru è il punto nodale della seconda puntata di questo francise anti Disney, il divertimento è assicurato dai Minions e dalle avventure in salsa Bond. Infatti, in filigrana, l'agente segreto (più segreto di tutti) è forse il motore della storia in quanto il cattivissimo sotto mentite spoglie (assieme alla sua comprimaria Lucy) deve sventare una mascalzonata planetaria. Ci riuscirà in maniera non convenzionale non prima di aver innescato una forza comica irresistibile che non annoia mai. I registi - autori che hanno ideato e confezionato l'idea dei personaggi in uno scantinato di Parigi sono rimasti sui binari del primo episodio, ma la continuità è giustificata in quanto il risultato è trascinante. Piacere per gli occhi e per la mente e già si pensa ad una terza puntata, dove i gialli Minions saranno i protagonisti assoluti. Ora la versione home video, anche in blu ray, edita dalla Universal Pictures, grazie ad un'ottima risoluzione audio video ci offre la possibilità di gustare questo secondo capolavoro a casa con tutta la famiglia. Spassosi anche gli extra, soprattutto quello dedicato alle "bambine di Gru".
(Lunedì 24 Marzo 2014)
Home Home video  |