 Il film di Andrey Zvyagintsev vince il Golden Globe come miglior film straniero. Leviathan Sarà distribuito in Italia dalla Academy Two
di Elena Scerni  Leviathan, del regista russo Andrey Zvyagintsev, ha vinto il Golden Globe come miglior film straniero. Il film sarà visto in Italia nei prossimi mesi grazie alla casa di distribuzione Academy Two che ha scelto distribuirlo dopo il passaggio all’ultimo Festival di Cannes dove ha vinto il Premio per la sceneggiatura. Leviathan è stato inserito dall’Academy nella shortlist per l’Oscar come miglior film straniero e ha vinto il London Film Festival.
Trama:
La pellicola narra la vicenda di Kolia, un uomo che vive in una remota località rurale nel nord della Russia, vicino al mare. Qui dovrà lottare per difendere le sue terre da un sindaco prepotente e corrotto che vuole comprarle. Ex-militare e uomo dal temperamento violento e coriaceo, Kolia non solo non accetta ma si scaglia con violenza in una causa legale contro il suo nemico. In questa battagli viene aiutato da un amico, avvocato di Mosca, conosciuto sotto le armi che è determinato quanto lui nel fermare quest'abuso.
(Lunedì 12 Gennaio 2015)
Home Recensioni  |