.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Home video      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Commedia politicamente scorretta firmata da Marcus Siega

Pretty Persuasion

DVD disttibuito da Nuova Alfabat


di Francesco Lomuscio


Titolo originale: Pretty persuasion
Nazionalità: USA
Anno: 2005
Genere: Commedia
Regia: Marcus Siega
Interpreti: Ewan Rachel Wood, David Wagner, Brent Goldberg, Adi Schnall
Distribuzione: Nuova Alfabat
Video: 16:9
Audio: Italiano Stereo
Sottotitoli:---------------
Extra: Trailer originale, Galleria fotografica
Durata: 104’
Codice area: 2 Pal


Trama:

Kimberly Joyce (Ewan Rachel Wood) è una intelligente, divertente, precoce ed incredibilmente crudele adolescente di Beverly Hills che non si ferma davanti a nulla pur di diventare famosa...


Recensione:

È, infatti, pensando il mondo come un’orchestra di cui è la direttrice che la ragazza manipola magistralmente tutte le persone che ha intorno, dal suo insegnante di letteratura a una giornalista televisiva locale, passando per i propri amici e lo sboccato padre, incarnato dal grandissimo James Woods di Videodrome (1983) e C’era una volta in America (1984).
Soltanto uno dei nomi noti che, insieme al Robert Joy de La terra dei morti viventi (2005) nei panni di un avvocato e alla Selma Blair di Cruel intentions – Prima regola non innamorarsi (1999), popolano il prezioso cast di una politicamente scorrettissima commedia diretta dal Marcos Siega attivo soprattutto nell’ambito del piccolo schermo (episodi di Dexter e The vampire diaries nel lungo curriculum).
Perché, se, inizialmente, i fotogrammi che scorrono sembrano gli stessi di una qualsiasi produzione destinata al pubblico dei teen- ager, man mano che la diabolica Kimberly coinvolge due compagne di scuola al fine di cercare di accusare di molestie sessuali un professore è evidente che tutt’altro sia il tenore dell’insieme, non privo di humour nero.
A ricordarcelo, oltretutto, provvede l’abbondanza di battute al vetriolo sfoderate dalla sceneggiatura a cura del televisivo Skander Halim, destinata a condurre ad un tragico finale.
Con trailer originale e galleria fotografica quali contenuti extra, Nuova Alfabat la rende disponibile su supporto dvd italiano.



Clicca "MI PIACE" su Facebook
Se ti è piacuto l'articolo, fallo sapere all'autore: clicca "Mi PIACE" e aggiungi i tuoi commenti sulla pagina Facebook di Cinebazar.

Vai alla pagina di Cinebazar su Facebook




(Martedì 7 Luglio 2015)


Home Home video      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro