 DVD e Blu Ray edito da Universal Pictures SpongeBob - Fuori dall'acqua Il film per famiglie più divertente dell'anno ora in versione Home Video
di Roberto Leggio  Numero dischi 1 Genere Animazione Diretto da Paul Tibbitt Sceneggiatori: Stephen Hillenburg, Paul Tibbitt, Jonathan Aibel & Glenn Berger. Produzione Universal Pictures, 2015 Dati tecnici 93 min. 9 Singola faccia, doppio strato (Formato schermo 1,78:1) PAL Area 2 Lingua audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 Lingua sottotitoli italiano per non udenti - inglese - italiano Contenuti Speciali: Spongebob Squarepants: Fuori dal suo mondo, Da grande voglio fare rumori buffi, Diventare Barba Burger, La sequenza dell’inseguimento al furgone dei panini.
Trama:
La vita a Bikini Bottom non potrebbe essere migliore per l'eterno ottimista SpongeBob ed i suoi amici: la fedele stella marina Patrick, il sardonico Squiddi, la scoiattola scienziata Sandy ed il crostaceo capitalista, Mr. Krabs. Quando la ricetta segreta del Krabby Patty viene rubata, gli eterni nemici, SpongeBob e Plankton, dovranno unire le proprie forze ed affrontare un viaggio attraverso lo spazio ed il tempo per poter sfruttare i loro superpoteri ed affrontare il diabolico pirata Barba Burger.
Recensione:
La spugna “demente” sempre alla ricerca del miglior Krabby Patty, questa volta arriva sulla terraferma per riprendersi la ricetta originale degli hamburg marini, finiti in mano ad un capitano-pirata sul genere capitan Findus (interpretato da Antonio Banderas), che sta sfruttando la ricetta per scopi economici sulle spiagge californiane. La storia volendo è tutta qui, però rincorrendo il quid della serie, si parte da una macchina capace di manipolare cervelli (un mega dolciume all’interno della cervice di SpongeBob), ad un’isola misteriosa di gabbiani, una sorta di macchina del tempo che produce paradossali viaggi temporali, un triangolo incastonato nel cosmo (dove un annoiato Dio Delfino scoprirà la virtù di preferirsi fata madrina che essere guardiano dell’ordine universale) fino a giungere sulle strade della California, dove molti personaggi do contorno di Spongebob diventati enormi cercheranno di mettere in ordine il “disordine” mondiale. Si ride a crepapelle per le battute e le trovate di sceneggiatura in modo da amplificare il mondo creato da Stephen Hillenburg. Il divertimento è assicurato e anche se non siete amanti della serie verrete facilmente fagocitati dalla demenziale avventura. La versione per l'Home Video permette, con le tre versioni (Dvd, Blu-ray e Blu-ray 3D) di divertirsi in famiglia ancora di più grazie ai tantissimi contenuti speciali e, in particolare le versioni Blu-ray e Blu-ray 3D, presenteranno al loro interno più di un’ora di contenuti speciali. Inoltre con la versione 3D del film è particolarmente attraente perchè permette di scoprire una fantastica scena inedita del film.
Clicca "MI PIACE" su Facebook
Se ti è piacuto l'articolo, fallo sapere all'autore: clicca "Mi PIACE" e aggiungi i tuoi commenti sulla pagina Facebook di Cinebazar.

(Sabato 4 Luglio 2015)
Home Home video  |