.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Sipario      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


L'esilarante comicità di Cinzia Leone fotografa la società odierna

Disorient Express

Al teatro Golden di Roma fino al 25 ottobre


di Giulia Meucci


Travolgente, esilarante e frizzante: questi aggettivi descrivono "Disorient Express" il recital prodotto da Cristian di Nardo in scena fino al 25 ottobre al teatro Golden di Roma con protagonisti la comica romana Cinzia Leone e l'attore- regista Fabio Mureddu. Disorient Express affronta tematiche sociali attuali parodiata attraverso un linguaggio " senza veli", libero da ogni formalità. Cinzia Leone con una comunicazione concisa e senza mezzi termini illustra una finta società governata dall'era del consumismo e dai costanti rapporti reciproci freddi e distaccati tra gli esseri umani. I dialoghi comici, ma anche riflessivi, sono introdotti da originali spot televisivi ispirati alle pubblicità, realizzati appositamente per lo spettacolo dalla stessa Cinzia Leone e proiettati su un maxischermo. Questi si susseguono insieme agli interventi sul palco del giovane Fabio Mureddu, abile spalla della Leone, che regala attimi ancora più divertenti introducendo i diversi temi e personaggi.



I due attori protagonisti non sono perfetti estranei di fronte agli occhi puntigliosi del pubblico, ma al contrario ne fanno parte interagendo e spiegando alcuni concetti tecnici per chi non è pratico della multimedialità che ci circonda.Le battute sono mirate a tutti anche a loro stessi che di fronte a cotanta verità non riescono a non lasciar trapelare le proprie emozioni.

Nel toccante monologo finale, accompagnato da una musica sottofondo a cura di Marco Schiavoni, emerge la morale dello spettacolo e la trasformazione dell' uomo "tecnologico" e ben informato ma sempre più disorientato e confuso di fronte ai problemi quotidiani della vita.


Clicca "MI PIACE" su Facebook
Se ti è piacuto l'articolo, fallo sapere all'autore: clicca "Mi PIACE" e aggiungi i tuoi commenti sulla pagina Facebook di Cinebazar.

Vai alla pagina di Cinebazar su Facebook



(Martedì 20 Ottobre 2015)


Home Sipario      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro