.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Home video      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Un film di Emile Edwin Smith

Age of ice

DVD distribuito da Minerva pictures


di Francesco Lomuscio


Titolo originale: Age of ice
Nazionalità: USA
Anno: 2014
Genere: Fantascienza
Regia: Emile Edwin Smith
Interpreti: Barton Bund, Bailey Spry, Jules Hartley, Owais Ahmed
Distribuzione: Minerva pictures
Video: 16:9
Audio: Italiano 5.1
Sottotitoli:
Extra:
Durata: 90’
Codice area: 2 Pal


Trama:

Una famiglia in vacanza in Egitto si trova a subire i terremoti di proporzioni bibliche che stanno aprendo la placca tettonica araba, con conseguente tempo instabile e temperature sotto lo zero che rendono invivibile la terra durante la notte.

Recensione:

Prima di fare conoscenza con i diversi protagonisti, tra cui la Bailey Spry di It follows (2014) e il Barton Bund presente in un piccolo ruolo in Batman v Superman: Dawn of justice (2016), si comincia immediatamente all’insegna della spettacolarità, con un jet che precipita e la distruzione di una portaerei.
Del resto, stiamo parlando di una produzione Asylum, specializzata in risposte a basso costo a kolossal hollywoodiani e che, in fatto di tempeste e devastazioni climatiche assortite, già si era occupata, tra l’altro, di 40 days and nights (2012) di Peter Geiger, 500 MPH storm (2013) di Daniel Lusko e 100° below zero (2013) di R.D. Braunstein.
Quindi, come nel primo dei tre precedenti casi è, probabilmente, a The day after tomorrow – L’alba del giorno dopo (2014) di Roland Emmerich che guardano in maniera particolare i circa novanta minuti di visione; non poco incentrati sull’azione destinata a passare da un sisma all’arrivo della neve e del gelo.
Circa novanta minuti di visione che, come vogliono un po’ tutti i lavori sfornati dalla label di David Michael Latt, non mancano di abbondanza di effetti digitali a basso costo volti a rincarare la ricca dose d’intrattenimento di poche pretese dispensata.
Perché la dura lotta per la sopravvivenza inscenata non esclude neppure inutili fughe in aereo, un tizio schiacciato da un’automobile ed un’escursione all’interno di un tunnel mirata chiaramente ad omaggiare I Goonies (1985) di Richard Donner.
Per la regia dell’effettista Emile Edwin Smith (già dietro la macchina da presa per Mega shark vs Mecha shark), è Minerva pictures a renderlo disponibile su supporto dvd italiano, in collaborazione con Nuova Alfabat.






Clicca "MI PIACE" su Facebook
Se ti è piacuto l'articolo, fallo sapere all'autore: clicca "Mi PIACE" e aggiungi i tuoi commenti sulla pagina Facebook di Cinebazar.

Vai alla pagina di Cinebazar su Facebook



(Martedì 8 Dicembre 2015)


Home Home video      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro