I gadget Disney per l'uscita de "Il libro della Giungla"
Borraccia e Torcia per sopravvivere nella giungla
Rivisitazione in 3D del classico Disney firmata da Jon Favreau
di Oriana Maerini
Per il lancio dell'uscita nelle sale italiane della nuova versione 3D de "Il libro della giungla, classico Disney nel 1967, ora diretto da Jon Favreau (Iron Man 1 e 2, Cowboys & aliens).), la Walt Disney Pictures Italia ha creato un kit di sopravvivenza da non perdere. Oggetti cult per chi vuole imitare il viaggio di Mowgli in ambienti altrettanto ostili. Due gadget: una borraccia per abbeverarsi nello stagno della tregua dell'acqua ed una torcia per imitare il "fiore rosso" che spaventa gli animali
La trama:
Il film è la trasposizione live-action di uno dei classici d’animazione più amati, basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling. Mowgli, un piccolo orfano abbandonato nella giungla indiana, viene cresciuto da un branco di lupi. L'arrivo della tigre Shere Khan metterà in pericolo la sua vita. Per sopravvivere il piccolo cucciolo d'uomo è costretto a compiere, guidato dalla pantera Bagheera, un lungo viaggio e avventuroso nell'impervia e pericolosa giungla popolata da animali feroci e trappole micidiali.
Le voci degli animali nel film:
Il cast delle voci italiane racchiude i più talentuosi attori del nostro panorama, alcuni dei quali non hanno mai doppiato animali sullo schermo. A fianco i nomi degli attori che hanno doppiato la versione inglese Toni Servillo è la pantera Bagheera (Ben Kingsley) la voce del suadente ed ipnonotizzante serpente Kaa è quella di Giovanna Mezzogiorno ( Scarlett Johansson) il simpatico orso Baloo ben si accosta a Neri Marcorè (Bill Murray), il chiacchierone Re Louie è invece Giancarlo Magalli (Christopher Walken), Violante Placido è la mamma lupa Raksha.