.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Ciak si gira      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


"Barcollo" il nuovo singolo di Ferdinando Riontino

Maria Grazia Cucinotta regista di un videoclip

Il video clip di Barcollo uscirà il 27 Settembre


di Oriana Maerini


“Il videoclip musicale è un’esperienza nuova per me come regista e sono felice di far parte di questo progetto. E’ importante per me sostenere i giovani talenti che cercano la loro strada e Ferdinando è così talentuoso ed appassionato che non ho potuto fare a meno di entrare a far parte di questo suo mondo. Il suo brano mi ha appassionato fin dal primo momento, spero di riuscire a trasmettere visivamente tutto quello che mi ha suscitato.” Così chiosa Maria Grazia Cucinotta regista del video clip Barcollo il nuovo singolo di Ferdinando Riontino, giovane e anticonformista cantante pugliese. L'attrice oltre che regista e anche produttrice insieme ad Andrea Salvi. Le riprese avverranno a Zapponeta, luogo dell’adolescenza di Ferdinando Riontino, in provincia di Foggia, l’11 settembre durante la festa patronale e vedrà protagonisti tutti gli abitanti del paese, per sottolineare l’autenticità e il legame con la terra di Ferdinando Riontino, che culminerà con un flash mob con circa 300 comparse.
In occasione delle riprese, ci sarà una vera e propria festa che durerà tutta la serata con il concerto live di Ferdinando Riontino, il Meet&Greet con Maria Grazia Cucinotta e il Summer Show con i dj di Radionorba, Marco Guacci, Veronica e Benny Bolognino.


Dopo Gocce di Barbera e Cloroformio Ferdinando Riontino esce con il suo terzo brano Barcollo dal 31 agosto in tutti i Digital Stores.
“È un testo che parla d'amore, Fuori dai normali schemi intesi come compagnia, bastone della vecchiaia o routine magari unito da riti religiosi.. – dice Riontino - parla di amor proprio, con una sorta di narcisismo che sottolinea il concetto che per amare prima qualcuno bisogna prima amare se stessi.. l'amore non è un punto di arrivo ma un benessere quotidiano da farci la scarpetta”.

È l’amore infatti il protagonista del brano, un amore tormentato e con poche certezze, a cui l’autore si aggrappa con tutte le forze fino al momento della rivelazione: è arrendendosi all’incertezza, la stessa che determina la sua vita, che trova la chiave.
Ed è con questa consapevolezza che riemerge dal baratro prendendo in mano la sua vita.

Un sound innovativo e un testo da cantautore che sembra quasi una poesia.
“Son più vivo che morto, risorgo”. (dal brano Barcollo)


Il video clip di Barcollo uscirà il 27 Settembre mentre potrete acquistare il brano su tutti gli e-Store dal 31 agosto.

Scollata e coperta
Maria Grazia Cucinotta
Come la preferite?



(Mercoledì 30 Agosto 2017)


Home Ciak si gira      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro