 Torna la mini serie in cui ogni donna può immedesimarsi Big Little Lies - Piccole Grandi Bugie DVD e Blu - Ray edito da Warner dal 27 settembre in vendita
di Oriana Maerini  Genere Serie TV Anno produzione 2017 Attori Reese Witherspoon; Nicole Kidman; Shailene Woodley; Alexander Skarsgård; Adam Scott; Zoë Kravitz; James Tupper; Jeffrey Nordling; Laura Dern; Iain Armitage; Santiago Cabrera; Darby Camp; Kelen Coleman; Kathryn Newton; Larry Bates Registi Jean-Marc Vallée Durata 370 Colore - B/N Colore Scheda Tecnica Produttore Warner Distributore Warner Home Video Anno pubblicazione 2017 Area 2 - Europa/Giappone Codifica PAL Formato video 1,78:1 Anamorfico 1080p Formato audio 5.1 DTS: Italiano Spagnolo Tedesco 5.1 DTS HD: Inglese Sottotitoli Italiano NU Inglese NU Spagnolo Tedesco Tipo confezione Slipcase Numero dischi 3
Trama:
Celeste (interpretata da Nicole Kidman, produttrice anche della serie HBO) Jane (Shaeileene Woodley), Renata (Laura Dern) e Madeleine (Reese Whiterspoon) sono le mamme protagoniste della storia, ambientata nella bellissima Monterey, un luogo che sembra perfetto, ma che nasconde segreti, e piccole, grandi, bugie.
Sarà disponibile dal 27 settembre in DVD e Blu-Ray™ distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia BIG LITTLE LIES - PICCOLE GRANDI BUGIE, la mini serie TV prodotta da HBO e diretta dal regista candidato all’Oscar® Jean Marc-Vallée (Dallas Buyers Club, Wild). Con un cast che vanta i migliori nomi di Hollywood, dai premi Oscar® Nicole Kidman (The Hours, Eyes Wide Shut) e Reese Witherspoon (Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line) a Shailene Woodley (Paradiso Amaro), Big Little Lies ha ottenuto i riconoscimenti più ambiti nella notte che ha assegnato gli Emmy Awards nelle categorie: Miglior Miniserie, Miglior Attrice Protagonista in una Miniserie (Nicole Kidman), Miglior Attore non Protagonista in una Miniserie (Alexander Skarsgård), Miglior Attrice non Protagonista in una Miniserie (Laura Dern ), Miglior Regia per un Film, Miniserie o Speciale Drammatico (Jean Marc-Vallée).

Per far conoscere alla stampa il valore di questo prodotto seriale la Warner ha scelto di farlo illustrare da Chiara Gamberale una celebre scrittrice italiana che ha un vero proprio culto per Big Little Lies. Così, presso la lounge room della Warner Bros, si è ricreata l'atmosfera di un salotto casalingo come quello in cui si incontrano le quattro protagoniste. Qui l'autrice, giornalista e conduttrice radiofonica,dopo la visione di un contenuto inedito presente nel cofanetto, ovvero un dietro le quinte con interviste esclusive alle attrici, ha commentato l'opera.
La bellezza di questa serie, risiede nel fatto che ogni donna, in ogni fase della vita, può identificarsi con loro - ha chiosato la Gamberale - non è necessario essere madre per capire il senso di frustrazione e le ambizioni di ognuna di loro. Poi la scrittrice ha continuato tracciando un profili psicologico delle tre protagoniste, ammettendo una passione per Celeste/Kidman. Lei è la più bella, la “perfezionista”, dal vestito impeccabile, alla casa ordinata. Ama i dettagli senza essere una maniaca del controllo, possiede un senso morale che la porta verso l’onestà. Perfetta in tutto? No perchè anche lei possiede degli oscuri e nasconde dei segreti che in un certo senso alimentano quel suo bisogno di perfezione. Poi c'è Madeleine, una donna tormentata dal passato (un marito che l’ha lasciata e che sta con una donna molto più giovane di lui) che non riesce mai a vivere e godere del presente (ad esempio un secondo marito che la ama) E' una donna che non lavora e che quindi canalizza tutta la sua energia verso il prossimo: le due figlie e Jane, un’amica che ha bisogno di aiuto. Quest'ultima è una nota stonata della perfetta armonia di Monterey. Una donna "alternativa" che vive con il suo bambino da mamma single e che fa fatica a sopravvivere solo con le sue forze. La Gamberale ci descrive, poi Renata che chiama la “Donna Uomo”, non nel senso di maschiaccio, ma per significare che è una donna in grado di risolvere ogni situazione pratica. Il rovescio della medaglia è freddezza nei sentimenti verso gli altri.
Chiara ammette di non potersi allontanare dallo schermo quando vede questa serie, un'attrazione fatale che le ricorda l'amore sviscerato verso gli ottimi prodotti televisivi che guardava quando era più giovane. Ora le serie TV sono prodotte a dismisura e si persa la qualità ma Big Little Lies, grazie ad un'ottima regia ed un cast d'eccezione è un'opera da non perdere.
Se ogni donna nasconde un segreto, tutte si immedesimeranno in questa visione.
(Venerdì 22 Settembre 2017)
Home Home video  |