.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Home video      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


La bambola demoniaca vi spaventerà anche a casa....

Annabelle 2 Creation

DVD e Blue-ray edito da Warner Bros.Entertainment Italia


di Oriana Maerini


regista: David F. Sandberg
Attori: Anthony LaPaglia, Miranda Otto, Stephanie Sigman
Formato: Blu-ray, PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano
Lingua: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Numero di dischi: 1
Edito da Warner Bros.Entertainment Italia
Contenuti speciali Blu-ray:
scene elimanate
Horror shorts: Attic Panic e Coffer



Trama:

Nella remota provincia americana dei primi del novecento la vita scorre tranquilla: giochi di bimbi e genitori premurosi che sprizzano felicità all’interno di una magione isolata tra i campi. Un incidente di rara assurdità e violenza scuote, però, la quiete familiare per la morte dell’unica figlia. Dodici anni dopo un gruppo di ragazze dal più classico istituto religioso si trasferisce in quella casa, per richiesta di genitori della bimba morta prematuramente. Inutile dire che la casa non è abitata solo dai viventi.

Recensione:

Torna a terrorizzare la bambola Annabelle, vista per la prima volta in L’Evocazione. Annabelle 2. Prequel di Annabelle (2014), spin-off de L'Evocazione - The Conjuring (2013) il film è diretto dallo svedese David F. Sandberg. Il regista anche con questo film riesce a spaventare, puntando sui lunghi silenzi che sprigionano adrenalina nel pubblico ed esaltano la suspense. La pellicola, come gli altri capitoli della saga, non difetta sul piano tecnico della paura. La novità principale di questo film risiede nell'ambientazione. Se nel primo capitolo la costruzione della pura avveniva attraverso la trasformazione dei luoghi familiari in luoghi di paura, qui invece l’ambientazione si presenta inquietante grazie alla presenza di un immaginario collettivo già terrorizzato dagli eventi accaduti in precedenza.
Particolarmente superba per chi ama il genere, in quanto altamente inquietante, è
la stanza dei giochi dove il male si materializza attraverso giocattoli di legno e case di bambole. La confezione tecnica del film è ineccepibile (scenografie, fotografia e colonna sonora perfetti e richiamano alla mente Suspiria e de The Ring,) ma il film difetta, invece, per quanto attiene alla costruzione del racconto e dei personaggi. Le apparizioni del maligno e le scene di paura sembrano, a volte, slegate fra loro e poco credibili.
L’edizione in DVD di Annabelle 2 Creation edito da Warner Bros. Entertainment Italia ha un'ottima risoluzione audio-video e presenta nella tradizionale confezione amray con la cover frontale che riporta il poster italiano ufficiale del film ovvero l'immagine della bambola demoniaca.
Il menu, molto essenziale, è accompagnato dalle terrificanti musiche di Joseph Bishara, si mostra in lingua inglese e si compone di quattro sezioni (Inizio Film, Selezione Scene, Opzioni Audio, Contenuti Speciali).
Annabelle 2 Creation è disponibile anche in Blu-ray che è particolarmente ricca di contenuti speciali. Segnaliamo, oltre alle scene eliminate dalla pellicola, anche due cortometraggi che hanno ispirato la realizzazione del film: Horror shorts: Attic Panic e Coffer.





















(Venerdì 26 Gennaio 2018)


Home Home video      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro