 Commedia che richiama il cinema per ragazzi degli anni Ottanta Little Savages DVD distribuito da Minerva pictures / CG Entertainment
di Francesco Lomuscio  Titolo originale: Little savages Nazionalità: USA Anno: 2016 Genere: Commedia Regia: Paul Tomborello Interpreti: Noah Lomax, Aedin Mincks, Leigh-Allyn Baker, Katherine McNamara Distribuzione: Minerva pictures / CG Entertainment Video: 16/9 - 1.78:1 Audio: Italiano Dolby Digital 2.0 Sottotitoli: Italiano per non udenti Extra: Trailer Durata: 93’ Codice area: 2 Pal Trama:
Mentre i genitori sono fuori per lavoro, i fratelli Albie (Noah Lomax) e Tiffany (Katherine McNamara) vengono affidati alla stravagante zia Jackie (Leigh-Allyn Baker) e si imbattono nel bullo Billy (Adam Hicks), che li fa ritrovare a caccia di un misterioso tesoro.
Recensione:
Una caccia che inizia dopo che il giovane li porta ad incontrare i Savage, un equipaggio di ragazzini emarginati che vivono in una discarica, e che procede a suon di indizi disseminati e da scovare. Perché è su questa idea di base che Paul Tomborello costruisce la oltre ora e mezza di visione, conosciuta dalle nostre parti anche con il titolo Il tesoro di Whittmore. Oltre ora e mezza di visione che, nel cast comprendente il Noah Lomax visto in Quello che so sull’amore di Gabriele Muccino e la Katherine McNamara del secondo e terzo capitolo della trilogia young adult Maze runner, include anche il Jamie Kennedy della saga slasher Scream. E non è l’unico nome proveniente dall’horror, considerando che è al Gerry Lively la cui ricca filmografia include Il ritorno dei morti viventi 3 e Grano rosso sangue III: Urban harvest che è affidata la fotografia di quella che è, come è facile intuire, un’operazione rivolta in maniera principale al pubblico delle famiglie. Un’operazione che, mirata a ribadire che gli imbroglioni non vincono mai, guarda chiaramente al cinema per giovani risalente agli anni Ottanta, ma con una forte ed evidente influenza da parte delle produzioni sfornate da Disney Channel. Del resto, non è assente neppure una esibizione canora femminile nel corso di un gradevole e simpatico insieme che, dispensatore di un’ultima situazione durante i titoli di coda, è Minerva Pictures in collaborazione con CG Entertainment (www.cgentertainment.it) a rendere disponibile su supporto dvd italiano. Corredato di trailer nella sezione extra.
(Martedì 8 Gennaio 2019)
Home Home video  |