.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Recensioni      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Grande successo dei due thriller firmati da Federico Zampaglione

Bianca e Bianca fase due

Nel cast anche Claudia Gerini


di Oriana Maerini


Federico Zampaglione musicista e regista affermato non è stato fermato neppure dal Covid 19. In questo terribile periodo di quarantena è riuscito, infatti, a regalare ai suoi fans due thriller short molto accattivanti su una "enfant terrible". Stiamo parlando di Bianca e Bianca Fase 2 con i quali ha riscosso un grande successo tanto da far parlare di "un piccolo fenomeno mediatico."
La sola presentazione in anteprima dello short sui social network di Tiromancino e del cast, Giovedì 28 Maggio 2020 alle ore 22.00, ha registrato circa 100000 contatti accompagnati da migliaia di commenti entusiastici.

Un risultato a dir poco sbalorditivo, considerando che l’horror italiano non gode più di tale notevole visibilità dai tempi della sua ormai da anni tramontata golden age, sebbene Shadow e Tulpa – Perdizioni mortali – diretti dallo stesso Zampaglione – abbiano riscosso grandi consensi sia in patria che all’estero, considerati dagli appassionati come una vera e propria rinascita del filone.

Anche la critica specializzata ha apprezzato le sue ultime opere: “Bianca: la fase 2 cortometraggio, co-sceneggiato da Gianluigi Perrone (Morituris) e interamente realizzato dallo stesso Federico Zampaglione utilizzando un solo iPad, è stato molto apprezzato da Nocturno Cinema, uno dei più prestigiosi magazine italiani per quanto riguarda la celluloide di genere.
Con influenze dai film di paura giapponesi proto-The ring e dal gotico italiano anni Sessanta di Mario Bava e Antonio Margheriti, Bianca Fase 2 si svolge in un apparentemente tranquillo parco romano e vede protagonisti Linda Zampaglione, Giglia Marra, Giulia Chermaz e Marco Chermaz, vantando anche la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.


Bianca fase 2



Bianca:






(Sabato 30 Maggio 2020)


Home Recensioni      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro