.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Home video      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Un classico film di genere catastrofico firmato da Ric Roman Waugh

Greenland

DVD - Blu- Ray distribuito da Warner Bros. Home Entertainment


di Oriana Maerini


Regia: Ric Roman Waugh
Interpreti: Gerard Butler, Morena Baccarin, Roger Dale Floyd, Scott Glenn, Randal Gonzalez, Rick Pasqualone, Nicola Lambo, Alan Pietruszewski, Scott Poythress, Claire Bronson
Paese: Stati Uniti
Anno: 2020
Supporto: DVD
Produzione: Lucky Red, 2021
Distribuzione: Warner Home Video
Durata: 119 min
Area2
contenuti extra: Video promozionale, scene eliminate, introduzione del regista,
intervista Gerard Butler/Trailer


Trama:

Il film narra la storia di Jeff (Gerard Butler) e della sua famiglia, coinvolti con un disastro naturale. Un asteroide soprannominato Clarke, sta per passare molto vicino alla Terra, tanto da essere visibile a occhio nudo. La loro ultima possibilità è un volo disperato verso un possibile rifugio.




Recensione:

La salvaguardia della famiglia vale più del mondo intero. Con un meteorite sulla testa (frammento di una cometa spuntata da un altro sistema solare) un uomo dallo sguardo granitico in aria di separazione coniugale, ne passa mille colori pur si salvare se stesso, sua moglie e il loro figlioletto diabetico. E' un’opera che cerca di coniugare il sentimento familiare con la distruzione del pianeta. Un classico film di genere catastrofico: devastazioni sociali, devastazioni naturali e un posto sicuro dove andare e magari sopravvivere (un megabunker sotterraneo in Groenlandia). I tre personaggi principali si riuniscono, si perdono, si cercano, si ritrovano in un paese enorme, ma filmato come se si trovassero a muoversi in due quartieri prospicienti mentre il mondo si avvia alla sua settima estinzione di massa. I 'futuri uomini del pianeta' sono americani della medio alta borghesia così da creare un nuovo mondo senza poveri. Oltre alla metafora socio-culturale: padre, madre e figlio non sono mai in vero pericolo, anche se qualche urletto e brivido lo provano lo stesso, il film è un crossover tra Deep Impact e 2012; regala molta tensione, è un piacevole prodotto per famiglie con sceneggiatura che ricorda un videogioco di sopravvivenza.
Notevoli i contenuti speciali fra cui l'intervista a Gerard Butler.



(Mercoledì 3 Febbraio 2021)


Home Home video      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro