 Fumetto fumetto molto divertente Suicide Squad DVD distribuito da Warner Bros. Home Video
di Roberto Leggio  Regia: James Gunn Interpreti: Margot Robbie, Idris Elba, John Cena, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Peter Capaldi Anno: 2021 Supporto:DVD EAN: 5051891183544 Produzione: Warner Bros , 2021 Distribuzione: Warner Home Video Durata: 132 min
Trama:
Il governo spedisce i peggiori supercriminali del mondo (Bloodsport, Pacemaker, King Shark. Harley Quinn e altri ancora), nella remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Equipaggiati con armi tecnologiche di ultima generazione, si avventurano nella giungla pericolosa in una missione di ricerca e di distruzione, con la sola guida del Colonello Rick Flag. Come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte, per mano del terribile mostro Starro il Conquistatore. A volerci scommettere, le probabilità di riuscire nell’impresa sono pochissime. Ma l’unione, a volte, fa la forza.
Recensione: Fumetto fumettoso con una accozzaglia di uomini super, che scorda il capitolo precedente per immergersi in una avventura all’interno di una isola “sconosciuta” (Corto Maltese, geniale), dove un Leader Maximo (passatemi l’aggettivo) ha preso il potere e porta avanti un esperimento che potrebbe cambiare del tutto le sorti del Pianeta. Tutti mezzi super criminali, si giocano la libertà (ma non solo), tentando di portare a termine la missione, costi quel che costi. Già dal titolo i predisposti suicidi sono un manipolo di “fuori testa”, dove ognuno deve mostrare agli altri le proprie capacità, un po’ per piaggeria, un po’ per rendersi superiori. Fin dall’inizio si capisce il senso dell’operazione: giocare con il cinema dei supereroi e renderli più folli di quanto già non siano. Stravagante, colorato e tanto visionario quanto pazzarello, questo film di James Gunn trova il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione (con molte punte autoriali: la bellissima scena floreale di Harley Quinn nel bel mezzo di una sparatoria), avviando l’universo cinematografico della DC Comics verso un livello superiore di tanti superheroes movies (senza togliere nulla ai seriosi e più problematici eroi della Marvel). Distribuito dalla Warner Bros. Home Video, il film è puro divertimento a tutto gas. Ottima la resa in DVD e in Blu-Ray, peccato che i contenuti speciali siano davvero risicati: The Way of the Gunn, dove il regista spiega come ha creato la “sua” Suicide Squad.
(Mercoledì 17 Novembre 2021)
Home Home video  |