 Warner Bros. festeggia il centenario con packaging e sticker celebrativi. Gioventù bruciata versione 4K ultra HD Primo volume “Classic Hollywood”
di Oriana Maerini  Per l’Home Video il centenario Warner Bros ha arricchito tutti i prodotti in uscita nel 2023 attraverso packaging e sticker celebrativi. Importanti e da non perdere le numerose edizioni speciali di film memorabili e iconici che, nel corso dell’anno, celebreranno importanti anniversari e accompagneranno le re-release cinematografiche: da Superman a L’Esorcista, da Gremlins a I Tre dell’Operazione Drago, tutti per la prima volta in 4K UHD. E per rendere indimenticabile questo importante traguardo, Warner Bros. racchiude la sua iconica filmografia in un prezioso cofanetto composto da 3 volumi in 4K UHD + Blu-ray. I volumi racchiudono i maggiori successi dello studio divisi per epoche, riunendo le più grandi pellicole che hanno trasformato il cinema e ispirato il pubblico di tutto il mondo. Il primo volume “Classic Hollywood” è uscito il 4 aprile e include oltre a Quarto Potere, Casablanca,Cantando sotto la pioggia,Nick Mano Fredda anche
Gioventù bruciata (per la prima volta in 4K)
Il film rappresenta una pietra miliare della cinematografia americana con un James Dean, diretto da Nicholas Ray, in quella che è definita la sua migliore interpretazione. La pellicola è inclusa nella National Film Registry della libreria del Congresso americano ed inserito nell'elenco dell'AFI dei 100 migliori film Americani di tutti i tempi
Trama:
Un adolescente figlio unico di buona famiglia si ribella al mondo degli adulti. Conquista il cuore della ragazza del capo di una banda rivale e, dopo aver sfidato quest'ultimo alla "corsa del coniglio" si trova inseguito dai suoi compari e dalla polizia.
Contenuti speciali: Commento di Douglas L.Rathngeb, autore di The making of Rebel Without a Cause. Blu- Ray: Documentari Rebel Without a Cause:Defiant Innocents d James Dean Remembered. Dennis Hopper: Memories from the Warner Lot - Scene eliminate - Trailer cinematografico.
(Mercoledì 12 Aprile 2023)
Home Home video  |