.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Per i dialoghi italiani e la direzione del doppiagio de "La società della neve" di Juan Antonio Bayona

Attore e doppiatore Roberto Chevalier protagonista italiano all'Oscar

Chevalier inoltre è il doppiatore di star hollywoodiane come Tom Cruise


di red.


La Notte degli Oscar 2024, prevista per il prossimo 10 Marzo, ha tra i suoi protagonisti anche l’attore e doppiatore Roberto Chevalier. È lui che ha curato infatti i dialoghi italiani e la direzione del doppiaggio de La società della neve, film candidato agli Academy Awards diretto da Juan Antonio Bayona e remake spagnolo di Alive – Sopravvissuti, in cui 39;anni fa lo stesso Chevalier aveva doppiato il protagonista. Per settimane, La società della neve è stato al vertice delle visualizzazioni su Netflix e ha fatto da ispirazione per la creazione di un documentario atto ad approfondire meglio la vicenda. Il documentario andrà in onda su Discovery prima degli Oscar ed eventualmente poi replicato, con le testimonianze di alcuni reali sopravvissuti alla tragedia coi loro drammatici ricordi.  

Chevalier stringe la mano a Tom Cruise


Inoltre, Roberto Chevalier ha prestato la sua voce a David Bowie in Moonage
Daydream, film diretto da Brett Morgen e che presto sarà disponibile nelle importanti piattaforme in Italia con il doppiaggio italiano. Attualmente, infatti, è disponibile soltanto una versione sottotitolata del film, con le voci originali dei protagonisti della pellicola. Un impegno di cui Chevalier è molto orgoglioso, da anni voce di Tom Cruise, il quale è ritornato in auge dopo il successo di Top gun: Maverick e con il settimo capitolo della saga Mission impossible, alla cui presentazione italiana Chevalier ha riabbracciato la star statunitense dopo anni, perché già si conoscevano. 
Chevalier, che si conferma quindi una certezza di progetti importanti e prestigiosi
che, oltre a sbancare il botteghino, concorrono per traguardi di alto livello, come La società della neve. 
Roberto Chevalier è un artista inconfondibile nel panorama dello spettacolo italiano, di cui si parlerà ancora nei prossimi mesi, dato che sono in arrivo altri progetti importanti e degni di nota che lasceranno sicuramente il segno.



(Sabato 9 Marzo 2024)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro